Chi è causa del suo mal....

Io sono convinto al di là del bailamme intorno all'attentato a Trump fra ipotesi di complotti, oggettive condizioni che hanno favorito o meglio agevolato a che l'attentato avvenisse che nn fanno altro che creare rumore di fondo.
Alcuni dati restano.
Ad essere favorito ed agevolato dopo questo tentativo di attentato è senz'altro Trump, il quale tra l'altro da grande commediante come lui si è dimostrato, nonostante lo shock subito dopo lo sparo, la confusione, ha avuto la prontezza di spirito di alzare il pugno in alto e con il volto insanguinato urlare " 'Fight!' (lottiamo)." Se prima di ieri le previsioni portavano Trump probabile vincitore, dopo lo sparo è quasi certo!

Secondo me due sono i responsabili dell'attentato. Non certo l'esecutore materiale , ma la libera vendita delle armi e il clima di violenza e di odio che lo stesso Trump e ill suo entourage ha creato e che ha fatto la sua fortuna di politico e prossimo nuovo per la seconda volta Presidente degli USA
L'arma utilizzato dall'attentatore si trova in commercio negli USA intorno a 1000-1500 dollari ed è un fucile semiautomatico usato per quasi tutte le stragi che si verificano negli USA. E il clima di odio, di violenza e la stessa liberalizzazione della vendita della armi voluta da Trump sono senza altro responsabili e hanno consentito a che avvenisse e si creassero le condizioni per l'attentato.
Non certo le cretinate farneticanti da lestofante di Salvini
Di certo anche questo è un ennesimo colpo alla supposta democraticità del sistema USA e di questo Paese come culla di democrazia e civiltà