Girar le frittate

i mass media mainstream ossia la maggioranza nel panorama italiano rilanciano, capovolgendo la realtà, lo slogan della fascia Meloni.
"Con una maggioranza di socialisti e verdi noi diciamo NO!"
La realtà molto più prosaica è che invece la Meloni ha sperato fino all'ultimo minuto che la Von der Leyen con la quale aveva fatto lingua e lingua potesse dare un segno lanciare un messaggio In tutto questo tempo la Meloni si è sprecata a mostrarsi per quella che non era nel suo intimo, una moderata ideologicamente svendendo quel poco di dignità che ancora era rimasta all'Italia. Accettando e dichiarandosi disposta a tutto pur di entrare nell'entourage di quelli che contano. Era chiaro fin dall'inizio e la Von der Leyen era stata chiara, nessuna maggioranza con la destra e i sovranisti, mentre trattava con i verdi per mediare sulle concessioni che era disposta a fare sulla politica Green che i verdi chiedevano di confermare.
Se avesse potuto la Meloni avrebbe venduto anche la madre e la sorella, pur di continuare a prostituirsi.
Alla fine quando alle parole la Von der Leyen ha fatto seguire ii fatti, e il NO della von der Leyen è diventato un fatto acclarato, quel NO è stato sottratto ed è diventato come se fosse partito dalla Meloni.

Non ha avuto nemmeno un minimo di dignità . Accettare la sconfitta della sua linea politica , prenderne atto e rimediare con altrettanto atti politici! Da politicante di mestiere invece, ha capovolto la frittata