con il DDL Nordio 4000 processi annullati. Liberi tutti!

Con il DDL Nordio appena approvato, in automatico 4000 processi sono stati annullati. Che gli imputati di quei processi siano stati dichiarati mai processati e dunque che mai vi sarà un processo è un atto di giustizia o di ingiustizia? E' giusto che quegli imputati di quei processi fossero stati dichiarati innocenti o estranei dei fatti loro imputati da un processo o invece con un decreto del Governo?
E dunque Nordio è il ministro della Giustizia o il nostro agente all'Avana? Quegli imputati sono stati incriminati e portati davanti al giudice in base alle leggi vigenti all'epoca. Se all'epoca le nuove regole fossero state vigenti la polizia giudiziaria e il giudice inquirente si sarebbe fatto di trovare prove in base alle regole in vigore. Ma si sono fermati perché già in possesso di prove provate! Anni e anni di lavoro inquirente, soldi e danaro pubblico spesso ora sono state cancellati da un atto del Governo. E' stata tutta una farsa. Tutti a casa!
Ora da spettatore giudicante si può dire che questo sia una cosa seria o stiamo a giocà? E da questo episodio non viene il sospetto che questo non sia stato un errore , una svista, una leggerezza del Governo o invece un provvedimento ad Hoc per imputati eccellenti e amici finiti sotto inchiesta e dunque scappatoia per codesti!
E se invece fosse stato previsto che i processi in corso fossero portati a termine e poi applicare le nuova regole per le nuove indagini intraprese nel frattempo? Sarebbe chiedere troppo o un atto di chiarezza? ( ammesso che si potesse affermare che le nuove regole vanno in direzione della giustizia o della impunità per alcuni eccellenti) Sarebbe forse il primo caso di giustizia ad personam?