Maestro del giornalismo italiano

Lezioni di giornalismo militante nella masseria in Puglia. Ora questa sua residenza è diventata anche sede istituzionale per il potere per incontri privati e segreti dove si tengono sedute segrete e lui fa da tenutario di una casa di tolleranza. Vespa è ritenuto internazionalmente un leccaculismo di sughero sempre galleggiante. Passano i governi, passano i partiti al potere, passano i leader , ma lui è sempre sulla cresta dell'onda del giornalismo italiano di cui rappresenta un maestro nell'arte di informare senza mai scontentare ill potere del momento. Sotto tutte le bandiere.
Al contrario di Fede anche egli considerato maestro del giornalismo Italiano al suo pari ma con la differenza che Fede è sempre stato monogamo. Le due facce del giornalismo all'italiana
Vespa in anni di esperienza ha imparato a non turbare mai il potere e quando è proprio costretto a dare una notizia spiacevole per il potere , provvede un istante dopo a fornire in pompa magna una piacevole tanto da far dimenticare la precedente. E' come quando da piccoli ci costringevano a bere l'olio di fegato di Merluzzo e subito dopo ci davano la cioccolata calda tanto da farci persino dimenticare il sapore del precedente liquido untuoso.