nostra apatia sarà il nostro suicidio

E' da qualche tempo a questa parte che i sapientoni del cambiamento climatico come una sciocchezza non si fanno più sentire, né sui social , né in TV. Ma sono io o costoro si sono convinti anche loro che il clima sta cambiando e che i disastri ambientali è responsabilità degli uomini e della nostra classe dirigente e politici?
Io credo che stiano buoni per pudore e per mancanza di argomenti strampalati da presentare come intelligenti ed arguti. Ma la mamma dei cretini è sempre più incinta e da parti gemellari persino!! A costoro poi si aggiunge l'affermazione da parte dei responsabili del Governo che ormai il compito dello Stato sia solo quello di promuovere e agevolare le attività per creare profitto ed estrazione di plusvalore con l'affermazione e la pratica che lo Stato non ha soldi da spendere per aiutare i colpiti da disastri ambientali anzi in generale non ha voglia di spendere soldi per questo compito e i cittadini devono far da se, attraverso stipule di assicurazioni private cosi per la Sanità, per l'Istruzione, per le pensioni e cosi via. La filosofia di costoro è queste che al Welfare si deve sostituire il Fai da se , se ci riesci , altrimenti sono affari privati!

Siamo ormai all'affermazione di principio e nei fatti che ill mondo è cambiato antropomorficamente e nel profondo politicamente , socialmente filosoficamente.
Quando ne prenderemo atto, sarà troppo tardi e la nostra apatia sarà il nostro suicidio come Umani!


Privo di virus.www.avg.com