Fw: se la manifestazione sarà violenta dipenderà dal potere


Se la manifestazione di Roma del 5 Ottobre sarà pacifica e senza scontri violenti dipende solo dalle direttive che il governo ha impartito.

Mantovano Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri lo ha ricordato , citando quel che avvenne a Genova al G8 e a Roma nel 2011
Polizia e Carabinieri e Guardia di finanza insieme a elementi della Digos hanno ormai raggiunto una esperienza da quegli avvenimenti . La tecnica è ormai consolidata. Organizzare infiltrati negli spezzoni di corteo , per poi staccarsi e spaccare vetrine, e incendiare cassonetti e auto in sosta. Vestirsi da Black Bloc e scorrazzare impuniti per creare disordini, per consentire di poter giustificare l'intervento delle "forze dell'ordine" Tutto questo senza in precedenza creare un clima di tensione, paura e allarme sociale parlando di elementi di terrorismo presenti nella manifestazione, di possibili attentati richiamando naturalmente gli anarchici, i Black Bloc, i centri sociali, e gli irriducibili marxisti-leninisti.
Tutti gli elementi sono stati già messi in campo , la scenografia pronta, e rimane solo attendere come e quando comincerà il primo atto scena prima!