Ora basta! La Meloni scende in campo a condurre la propaganda per il SI!
Se fosse nelle mie possibilità, io vorrei sapere quali sono realmente le ragioni di merito , non ideologiche né di parte politica men che meno partitiche per cui si debba votare Si a questa visione della divisione dei ruoli. e più in generale la fine del principio basa di una democrazia liberale che sancisce la separazione dei poteri di uno Stato moderno, e democratico. Perché di questo si tratta e non per l'idea che i sono fatto io, ma per bocca di Nordio che ha affermato due principi cardine di questa riforma. Uno, che la riforma non serve per rendere più efficace, veloce, efficiente che uno se non il principale male della giustizia in Italia. Secondo pone come essenziale il controllo da parte del governo del potere giudiziario e dunque si pone il dilemma di come mai l'opposizione non accetta quella che sarà un aspetto che avvantaggerebbe anche loro nel momento,, quando e se, andassero al potere.
Ora i sondaggi vedono una rimonta del fronte del NO fino a quasi prevedere una maggioranza dalle urne. Tant'è che i partiti del governo hanno deciso di lasciar perdere gli argomenti tecnici o ideologici nella campagna propagandistica e di affidare esclusivamente al volto e parole, ma soprattutto al carisma della Meloni che scenderà direttamente lei nell'agone degli ultimi giorni prima del voto. Ossia hanno deciso, "bando alle ciance" Se gli argomenti tecnici di merito, ideologici , ma soprattutto gli attori della propaganda finora scesi in campo hanno fallito allora è il momento che sia Lei , il Capo in persona a scendere in campo e come fu anche nel caso dei referendum di Renzi quando il gioco si fa duro i duri scendono in campo. Sarà dunque scontro aperto muro contro muro Lei con le sue truppe e fan chiamate a raccolta a difesa della cittadella assediata e come raccontato dalla bibbia in cui l'eroe Sansone, accecato e prigioniero dei Filistei, fece crollare il tempio su se stesso e sui suoi nemici. "Muoia Sansone con tutti i filistei"
Perché a questo siamo giunti come lo dimostra la discesa in campo di Mattarella presso il CSM per richiamare tutti ma in particolar modo al governo ad abbassare i toni, perché quello che si prepara è una scena biblica.
.jpeg)