Notiziario dal mondo del Lavoro 1/12/2010


Contratto scaduto, niente rinnovo A Lecce senza lavoro 994 infermieri
Quotidiano di Puglia
Si tratta di quasi mille addetti all'assistenza infermieristica in tutto il territorio della provincia di Lecce: per anni hanno lavorato come precari, .

Teatro lirico Cagliari:lavoratori su tetto in abiti da scena
ANSA.it
Nel frattempo precari e lavoratori stanno distribuendo volantini al pubblico, che si prepara ad assistere al balletto Schiaccianoci, spiegando con un ..


Vertenza Fincantieri, cassa integrazione si allunga
Il Resto del Carlino
Ancona, 1 dicembre 2010 - Vertenza Fincantieri, alla fine la firma da parte delle organizzazioni sindacali sul rinnovo della cassa integrazione,


Vertenza Rotopack, Slc-Cgil: "Qualcuno vuole escluderci dal confronto"
Teleradioerre
Sulla vertenza Rotopack si registra una presa di posizione della Flc-Cgil. Di seguito pubblichiamo un comunicato-stampa di questo sindacato. ..


Vertenza Galassini Vignola: nuovo accordo su arretrati
diariodelweb.it
MODENA - Nuovi sviluppi nella complessa vertenza della Fratelli Galassini Trasporti di Vignola, dopo l'attivazione della cigs per tutti dipendenti dal 1° .


VERTENZA GEAS: TOLTO BLOCCO STAZIONE CAGLIARI, CANCELLATI 8 TRENI
Trasporti-oggi
(AGI) - Cagliari, 30 nov. - E' ripreso alle 13, dopo circa un'ora di sospensione, il traffico ferroviario nella stazione di Cagliari.


VERTENZA COCA COLA DI CORFINI, INCONTRO IN REGIONE PER SCONGIURARE ...
Abruzzoweb.it
L'AQUILA - Questa mattina si è svolto, presso la sede della Regione Abruzzo, l'incontro tra l'Assessore alle Attività Produttive Alfredo Castiglione,

Vinyls "in lutto", Cgil: pensiamo al dopo
Alguer.it
Secondo il sindacato la vertenza sulla chimica è sfuggita al suo stesso controllo, e si continuerebbe a pagare le conseguenze della clamorosa rottura voluta ..


I lavoratori Nca chiedono di essere coinvolti sul futuro del cantiere
TTN Tele Toscana Nord
... in argomento perchè oggi si è svolto ai Nuovi Cantieri Apuania un incontro dove la Rsu ha aggiornato i lavoratori sull'andamento della vertenza. .


Portovesme: rinviato a giovedì il vertice romano tra Eurallumina e Eni
L'Unione Sarda
Domani, intanto, è previsto un appuntamento sul fronte della vertenza Ila, la fabbrica di laminati messa all'asta dopo il fallimento.


Logi Service, la vertenza finisce in Procura
Ottopagine
Avellino- Logi Service, è ancora scontro a Pratola Serra. Stamane alle 10, il segretario provinciale della Uilm, Gaetano Altieri, si recherà presso la


Indesit, meno cento per i ricollocamenti
Giornale di Bergamo
Secondo Ferdinando Uliano, numero uno ella Fim Cisl Bergamo, si tratta di «impedire i licenziamenti e ottenere garanzie sui nuovi posti di lavoro offerti».


Ex Mcr verso il fallimento In bilico 29 lavoratori
La Provincia di Sondrio
L'attività si ferma e si profila concretamente l'ombra dei licenziamenti, poi il liquidatore dà in affitto lo stabilimento alla Trafilnord,


Nuovo sciopero della fame dei cassaintegrati della Engineering. Il ...
AostaSera
“La lotta contro i licenziamenti collettivi di 112 persone” verrà sostenuta anche dai dipendenti dell'azienda che si asterranno dal lavoro, dalle 10 alle 12 ..


Venerdi' fermi lavoratori acqua e gas
ANSA.it
(ANSA) - TORINO, 1 DIC - I 50.000 lavoratori del settore gas e acqua scenderanno in sciopero per 8 ore venerdi', per chiedere il rinnovo del contratto di


In sciopero la redazione digitale di Rcs
Affaritaliani.it
I giornalisti di Rcd, la redazione per i contenuti digitali di Rcs, sono in sciopero. Alla base della protesta l'intenzione da parte dell'editore di non .


Genova - Lunedì sciopero alla Fincantieri
Genova Oggi Notizie
Genova - Domani assemblea dei lavoratori e lunedì sciopero di quattro ore, con un presidio davanti alla sede della prefettura in largo Lanfranco.


Tagli alla Coges. «Sciopero»
Il Giornale di Vicenza
Mai si sarebbero aspettati di dover ricorrere allo sciopero, visto che il lavoro non manca, la crisi economica li ha lasciati praticamente indenni e non ...


Portovesme, chiesto per la ex Ila il rinnovo della cassa integrazione
L'Unione Sarda
... è stato convocato un incontro tecnico nel corso del quale verrà valutata la possibilità di un rinnovo straordinario della cassa integrazione.


Ex Legler, per i 281 dipendenti chiesto un altro anno di cassa
L'Eco di Bergamo
Un anno di cassa integrazione straordinaria legata alla procedura di fallimento. È quanto chiede l'accordo siglato mercoledì per i lavoratori dell'ex Legler


«Niente esuberi in Alitalia Solo Cig e outsourcing»
Il Sole 24 Ore
L'altra «opportunità» offerta dalla compagnia ai dipendenti, ha proseguito Sabelli, è «la possibilità di usare la cassa integrazione per sette anni», ..