Notiziario dal mondo del Lavoro 2/12/2010


Cgil e precari in piazza per dire 'no' alla riforma
Il Resto del Carlino
Ravenna, 1 dicembre 2010 - Il coordinamento dei lavoratori precari della scuola Flc-Cgil di Ravenna ha indetto per domani una manifestazione dalle 16.30 .

Vertenza operai Geas, caos in circolazione ferroviaria
ANSA.it
(ANSA) - CAGLIARI, 2 DIC - Ancora una giornata di caos per chi viaggia in treno in Sardegna a causa della protesta dei lavoratori delle imprese di pulizie e .


Il 3 dicembre sciopero del settore gas acqua
Arezzo Notizie
Per noi è giunto il momento di imprimere alla vertenza una spinta decisiva, affinché si affermi, con il contributo di tutti i lavoratori del settore .


Home > Manfredonia > Vertenza Rotopack, Villari (Slc Cgil): “ci ...
StatoQuotidiano.it
Vertenza Rotopack int. spa, denuncia della Slc Cgil di Capitanata: qualcuno vuole escluderci dal confronto, diciamo no ad incontri e accordi separati .


TIRRENIA: SINDACATI, NUOVO SCIOPERO DI 24 ORE PROCLAMATO PER IL 15/12
Agenzia di Stampa Asca
Tra le motivazioni dello sciopero infine ''l'opposizione alla sospensione delle linee e la rivendicazione del diritto alla totale corresponsione della


Domani sciopero Fiom a Fiat Mirafiori per assemblea
Adnkronos/IGN
Torino, 2 dic. - (Adnkronos) - I lavoratori delle meccaniche di Mirafiori sciopereranno domani per due ore per partecipare all'assemblee indetta per

Sciopero nazionale Filctem Cgil per il rinnovo del contratto di lavoro
Piacenza24
Blocco degli straordinari e della disponibilità a variare orario di lavoro, e pacchetto di otto ore di sciopero già nella giornata di VENERDì 3 DICEMBRE. ..


RAI: SINDACATI LAVORATORI, IL 10 SCIOPERO E MANIFESTAZIONE
Primaonline.it
Allo sciopero generale ha aderito anche l'Usigrai, il sindacato dei giornalisti Rai, per esprimere solidarietà ai dipendenti e la propria contrarietà al .


Home > Notizie > Attualità > Conforama, no ai licenziamenti Il ...
Giornale di Siracusa
Siracusa – Sarebbero 40 i dipendenti, già in protesta lo scorso fine settimana, a rischio licenziamento secondo disposizione del gruppo Conforama


Eaton, cassa in deroga con beffa
TTN Tele Toscana Nord
E in tutti i casi, Eaton ha già chiarito che i licenziamenti verranno posticipati di 120 giorni, senza possibilità di altre proroghe. .


Ex Legler, un altro anno di cassa integrazione
Bergamonews
L'accordo siglato mercoledì primo dicembre in Provincia dai sindacati (Femca-Cisl, Filctem-Cgil e Uilta-Uil) prevede altri dodici mesi di cassa integrazione .


ILVA TARANTO: FIRMATO ACCORDO PROROGA CIS PER 1. 000 LAVORATORI
AGI - Agenzia Giornalistica Italia
Firmato oggi l'accordo per la proroga della cassa integrazione all'Ilva di Taranto. la cassa integrazione sara' in deroga e interessera' mille persone. ..


Lavoratori H2O in attesa della cassaintegrazione
Il tacco d'Italia
Nonostante l'avvenuta firma del decreto regionale di cassa integrazione in deroga, il personale ha lamentato la mancata corresponsione da parte dell'Inps ..


Gli studenti marciano con la Fiom Sestri bloccata dal corteo
La Repubblica
Nelle facoltà genovesi tira aria di occupazione: Architettura dovrebbe essere la prima a "partire" e venerdì sarebbe prevista un'assemblea plenaria .


Benevento, operai scesi dal tetto
TGCOM
... hanno terminato la loro dimostrazione. Continua invece l'occupazione del teatro comunale e della chiesa di San Bartolomeo da parte dei loro colleghi.


Bat Lecce, salvi i posti di lavoro, firmato l'accordo tra la ...
Sudnews
Il Piano di riconversione, che vede protagoniste realtà industriali italiane solide e con prospettive di sviluppo, garantirà piena occupazione alle medesime .