Notiziario dal mondo del Lavoro 3/12/2010


La Fiom sta con gli studenti che protestano "Vi rubano il futuro ...
La Repubblica
Del resto, spiega Papignani, "dalla mia età in giù siamo tutti potenziali precari- sottolinea Papignani- in una società in cui l'unica cosa che conta è il ..

Immigrazione: impiegati in rivolta Confusione e rattoppi non ...
Gazzetta del Sud
Sciopero generale dei 650 precari impiegati presso gli uffici immigrazione, legati al ministero degli Interni per il prossimo rinnovo del contratto .


TRENI: VERTENZA GEAS, IN SARDEGNA CANCELLATI 75 SU 182 CONVOGLI
AGI - Agenzia Giornalistica Italia
La vertenza si era accesa un mese fa, con 9 giorni di proteste sul tetto della stazione di Cagliari e traffico ferroviario paralizzato in Sardegna,e


Operai licenziati al Vico: la vertenza oggi al centro di un ...
Il Denaro
In programma questo pomeriggio, alle 18.00, un incontro tra il sindaco di Pomigliano, Lello Russo, e le segreterie provinciali di Fim, Fiom, Fismic, .


Cala il sipario sulla Legler, 486 lavoratori restano a casa
La Nuova Sardegna
La vertenza Legler si è conclusa col fallimento delle tre società alle quali facevano capo gli stabilimenti di Macomer, Ottana e Siniscola. .


FINCANTIERI: SCIOPERO A PALERMO, SI FERMA ANCHE INDOTTO
AGI - Agenzia Giornalistica Italia
La protesta si inquadra nella vertenza per il rilancio del cantiere navale, da tempo in crisi per mancanza di commesse. I sindacati accusano l'azienda di ..


Crisi e proteste. Palermo, operai Keller protestano a Palazzo d ...
SiciliaInformazioni.com
... l'assessore all'economia, Gaetano Armao, l'assessore al lavoro Andrea Piraino e il Governatore della Sicilia, Raffeale Lombardo sulla vertenza Keller.


Sciopero lavoratori acqua-gas, chiedono il rinnovo del contratto
Città di Genova
Genova - Si è svolto oggi a Genova lo sciopero con presidio dei lavoratori del settore gas acqua. Diverse centinaia di manifestanti si sono date


Bus, lunedì sciopero "Basta con i tagli"
La Repubblica
Lo stop sarà per 24 ore, tranne le fasce di salvaguardia. Presentato dall'azienda il piano industriale chiesto dai sindacati I bus dell'Amt si fermeranno .


TRASPORTO PUBBLICO: CTM CAGLIARI, IL 10 DICEMBRE SCIOPERO 24 ORE
AGI - Agenzia Giornalistica Italia
Sono possibili disagi venerdi' prossimo, 10 dicembre, per chi viaggia sui mezzi del Ctm di Cagliari per uno sciopero nazionale di 24 ore degli addetti alt .

Fiat: salta tavolo Mirafiori, diplomazie al lavoro ma difficile ...
Libero-News.it
Un'eventualita', questa, che al Lingotto viene considerata di difficile realizzazione. Le diplomazie sono comunque al lavoro e lunedi' ci potra' essere un


Licenziamenti in vista per trenta lavoratori della Ceprano Coperture
il punto a mezzogiorno
Inoltre se l'azienda intenderà procedere con i licenziamenti sarà costretta ad applicare i crteri di legge per la scelta dei dipendenti da inserire in


Cooperativa Facchini: cassa integrazione per 220 dipendenti
Il Resto del Carlino
Cassa integrazione straordinaria (Cigs) in deroga per sei mesi (dal 3 novembre scorso) per i 220 dipendenti della Cooperativa Facchini di Reggio Emilia. ...