Notiziario dal mondo del Lavoro 8/12/2010


Statali, a gennaio 3.250 precari perderanno il posto di lavoro?
Economia Finanza
Si tratta di impiegati all'Inpdap, al Viminale all'Inps, tutti precari ed interinali, che a gennaio 2011 potrebbero non essere confermati e dunque tornare

Occupata la direzione generale Asl Lecce, l'ira dei lavoratori precari
Quotidiano di Puglia
LECCE (7 dicembre) - Passeranno la notte nella sala conferenze della direzione generale dell'Asl, i lavoratori precari della sanità salentina. .


Vertenza Geas, stop quasi totale ai treni E ora spunta l'ipotesi ...
L'Unione Sarda
Sul fronte della vertenza dei lavoratori arriva da parte dell'Azienda ferroviaria un no comment. "Un silenzio e un'assenza dai tavoli della vertenza, .


Tolta la fiducia ai sindacalisti Giorni difficili per la Mabro
La Nazione
Se avessimo firmato — spiega ancora Perino — non avremmo più potuto seguire le trattative della vertenza. Abbiamo delle responsabilità nei loro confronti,


Bus e treni, differito sciopero 9-10 dicembre. Sindacati: grave
Reuters Italia
E' stato infatti differito lo sciopero di 24 ore del personale del trasporto pubblico locale e di quello ferroviario proclamato dai sindacati, .


sciopero dei traghetti
L'Unione Sarda
I sindacati hanno proclamato per lunedì prossimo 13 dicembre uno sciopero di 24 ore dei marittimi che lavorano sulle navi della Saremar


Acerra, manager e sindacalisti tenuti
Il Mattino
... in una difficile trattativa per il rinnovo della cassa integrazione e il pagamento del premio di produzione, circa 500 euro per ciascun dipendente.


Prato: i sindacati hanno incontrato i lavoratori di Eurotintoria
Toscana News 24
... ricordando che nel momento in cui l'azienda chiederà la mobilità, loro proporranno la Cassa integrazione straordinaria e quella in deroga, .


Inchiesta QS. Infermieri d'Italia (seconda puntata): quanto guadagnano
Quotidiano Sanità
Ma c'è anche un altro motivo importante: la professione infermieristica non conosce disoccupazione. Sulle riviste rivolte alla categoria ci sono decine di ..