Notiziario dal mondo del Lavoro 9/12/2010


Lavoro: vertenza Geas; traffico treni verso la paralisi
ANSA.it
(ANSA) - CAGLIARI, 9 DIC - Il traffico ferroviario nell'isola e' praticamente paralizzato. Lo scenario nella stazione del capoluogo e' desolante,

E' stato raggiunto un accordo per i somministrati Ilva
Radio Popolare Salento
Dopo mesi di incontri, tavoli, manifestazioni e proteste come l'occupazione del ponte innanzi alla direzione senza cibo per una settimana, .

Regione Lazio, protesta precari terza notte sul tetto
Corriere della Sera
Solo una ragazza ha avuto mal di gola e le hanno portato delle medicine - ha affermato Pio, uno dei sette precari che da giorni si trova sulle impalcature .

Altro giorno di scontri
Terra
Studenti, migranti e precari si sono riuniti nel tardo pomeriggio in occasione della prima della Valchiria, disertata dal ministro della Cultura Sandro

Gli scontri dell'Immacolata incendi e …
La Repubblica
Da un lato ci sono i precari del progetto Bros; dall'altro, gli universitari con gli striscioni su "Napoli libera"; un'altra fetta di protesta è del centro

Vertenza Entrate: Cgil, Cisl e Uil in piazza a Cagliari il 21 dicembre
L'Unione Sarda
Cgil, Cisl e Uil tornano in piazza a Cagliari per sostenere la vertenza entrate della Sardegna. Il 17 dicembre ci sarà un sit-in davanti al Consiglio ..

Sabato nuovo corteo degli immigrati
Qui Brescia
... vuole dare continuità alla vertenza per i permessi di soggiorno, al centro della precedente clamorosa protesta degli immigrati sulla gru (leggi qui).

Catania, vertenza ex Cesame La protesta degli operai
La Sicilia
CATANIA - Lavoratori della ex azienda di sanitari Cesame stanno protestando sul tetto dell' istituto di medio credito Irfis a Catania per "segnalare .

Nuovo pacchetto di scioperi alla Ar.Be. grafiche di Modena
diariodelweb.it
... presidi davanti ai cancelli; Fistel-Cisl e Slc-Cgil, inoltre, sono pronte a chiedere un intervento delle istituzioni locali per sbloccare la vertenza. .

Carne cruda a Unindustria, protesta choc delle Rdb
Corriere della Sera
«Il nuovo accordo di cassa integrazione prevede l'esclusione del 30% dei lavoratori dal rinnovo del secondo anno, con cancellazione di 26 lavoratori (dalla .

METAL TECH-BERLINCIONI: LA POSIZIONE DELLA PROVINCIA DI FIRENZE
MET - Provincia di Firenze (Comunicati Stampa)
Elisa Simoni: “Esprimere vicinanza e solidarietà a chi si trova in Cassa Integrazione è un dovere. Molto più complicato e delicato è anche operare dietro le .

Siglata intesa per Cig in deroga Sadam Jesi
ANSA.it
(ANSA) - JESI (ANCONA), 9 DIC - Intesa raggiunta tra organizzazioni sindacali nazionali ed Eridania Sadam per il rinnovo della cassa integrazione in deroga .

Cartiera: l'azienda chiede la Cigs per 115 addetti Domani arriva ...
Brescia Oggi
Cassa integrazione per cessata attività sulla linea di macchina XI a partire da gennaio 2011 per massimo 115 addetti: è la procedura aperta dalla Cartiera

Viaggio all'Isola dei Cassintegrati che da 9 mesi vivono nel ...
C6.tv
Sono passati 9 mesi da quando Pietro ei suoi compagni della Vinyls hanno occupato il carcere dell'Asinara per protestare contro la cassa integrazione.

Pose sexy per le hostess della Livingston!
Fashion Times
In attesa di cassa integrazione, le belle hostess si sono trasformate in modelle d'eccezione per il loro calendario “Flight must go on“

Home > Manfredonia > Rotopack int. Spa, metà settembre ai ...
StatoQuotidiano.it
LA CIGS – Infine lo scorso 3 dicembre 2010 la sottoscrizione di Cassa integrazione guadagni straordinaria (disposta, spesso come anticamera del ..

Cadini Group e la prima rottamazione di vestiti in Italia
055news.it
... commerciale e degli ordinativi di circa il 30-40%, provocato un forte ricorso alla cassa integrazione e ha costretto alla chiusura di 1900 imprese

Bat: da 90% lavoratori stabilimento Lecce ok a piano riconversione
Libero-News.it
Dopo l'approvazione da parte dei lavoratori comincia ora una fase transitoria di gestione del piano con un periodo di Cassa integrazione straordinaria fino .

Meeting Sud: Fiom, licenziamenti ingiustificati
rassegna.it
In questo quadro, conclude la nota, "il licenziamento dei due dipendenti non solo si manifesta profondamente ingiusto e illegittimo, ma risulta volto a far ...

Lavoro: Cesame; ex dipendenti su tetto sede Irfis Catania
ANSA.it
... credito Irfis a Catania per ''segnalare l'esistenza di un ultimo ostacolo che impedisce di rilanciare l'impresa e recuperare i 140 posti di lavoro''. .

Sciopero: lavoratori Treccani si fermano
ANSA.it
(ANSA) - ROMA, 9 DIC - L'intervista del presidente della Treccani, Giuliano Amato, sulla 'rinuncia al cartaceo per investire nella rete e battere Wikipedia'

Genova - Amt. Accordo a rischio, lunedì sciopero
Genova Oggi Notizie
Genova - Potrebbe saltare l´accordo tra sindacati e azienda per la vertenza Amt. Intanto è stato indetto uno sciopero di 24 ore per lunedì prossimo: niente ..

Nuovo sciopero alla Engineering, e intanto la storia dei ...
AostaSera
Dalle 8.30 oggi i lavoratori di Pont-Saint-Martin sono in sciopero e davanti all'azienda è in corso un presidio In concomitanza con l'incontro