Notiziario dal mondo del Lavoro 15/12/2010


Scontri Roma/ A Genova presidio per rilascio genovesi fermati
Virgilio
"Studenti, precari, lavoratori di tutta Italia hanno lasciato correre per le strade di Roma la loro rabbia contro un governo che a tutti sta togliendo il ..

Sardegna: Cgil-Cisl-Uil confermano sit-in a Cagliari su vertenza ...
Libero-News.it
(Adnkronos) - Cgil, Cisl e Uil Sardegna confermano il sit-in sulla vertenza entrate e sulla rinegoziazione del Patto di stabilita' prevista per venerdi' 17 .


Vinyls in bilico, per gli operai sperare è ancora presto
Diritto di Critica
Il governatore della Sardegna, Ugo Cappellacci, ha promesso a più riprese una rapida soluzione della vertenza per i primi mesi del 2010, salvo poi sparire


Unia: denuncia licenziamenti ramo pulizie
Bluewin
Stamane il sindacato ha organizzato una manifestazione di protesta davanti all'edificio neocastellano per denunciare il licenziamento collettivo non .


Cento esuberi all'UnoAerre Ecco dove cadrà la scure
La Nazione
La 'grande mamma' nella sua lunga storia non ha mai fatto ricorso a licenziamenti e anche quando ha chiuso reparti e società ha sempre incorporato i .


Ex Eutelia. La cessione del ramo d'azienda fu illegale
(ami) Agenzia Multimediale Italiana
... scorso la sede romana di via Tiburtina, occupata dai lavoratori che protestavano contro il mancato pagamento dei salari e contro i licenziamenti. .


Sciopero alla Treccani e accuse al management:da 10 anni immobile
APCOM
(Apcom) - Sciopero alla Treccani. I lavoratori di uno dei simboli più noti della cultura italiana si asterranno dal lavoro fino al 16 dicembre. ...

Genova, Vte: dal 27 dicembre sciopero dei lavoratori
Genova24.it
I lavoratori del Vte di Voltri incroceranno le braccia dal 27 dicembre con un'ora di sciopero a inizio e fine turno per sette giorni. ..


Alitalia: differito sciopero venerdi'
euronews
Ilministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteoli, hadifferito ad altra data lo sciopero di 24 ore del personalenavigante piloti e assistenti di


Vertenza Pura srl
Puglia TV
... società che gestisce tutti i depuratori della Provincia di Brindisi, allo sciopero proclamato dalle Segreterie Regionali di CGIL – CISL – UIL e UGL.


Fincantieri, accordo su cassa integrazione a Genova
rassegna.it
Questa mattina (15 dicembre) presso la sede genovese di Confindustria è stato firmato l'accordo per la riapertura della cassa integrazione per 165 .