Notiziario dal mondo del Lavoro 16/12/2010


LECCE - Continua la protesta dei precari della sanità. Dopo aver ...
Corriere della Sera
LECCE - Continua la protesta dei precari della sanità. Dopo aver occupato la direzione generale dell'Asl di Lecce e sfilato in corteo per le vie della città .

Vertenza Geas: stasera firma dell'accordo con nuova ditta
ANSA.it
Potrebbe arrivare cosi' a conclusione la vertenza che interessa gli oltre cento lavoratori della ex Geas. Oggi per effetto della nuova mobilitazione dei ...


Eurallumina, multati i lavoratori per avere paralizzato Cagliari
L'Unione Sarda
Abbastanza per gettare nello sconforto i lavoratori, già alle prese con una vertenza dall'esito più che mai incerto ed ora con una nuova preoccupazione: la


Fiat, Fiom: "Lavoro e libertà" sabato manifestazione a Mirafiori
La Repubblica
Lo slogan è "Lavoro e libertà". "Dobbiamo riprendere il dialogo con la Fiat con ragionevolezza - spiega Giorgio Airaudo, responsabile Auto della Fiom ...


AGILE/EUTELIA: GOVERNO CONVOCHI TAVOLO
Agenzia di Stampa Asca
(ASCA) - Roma, 16 dic - Il Tribunale del Lavoro di Roma ha rigettato ieri il ricorso presentato dai commissari di Eutelia, riconfermando, di fatto,


Yahoo 600 dipendenti verranno licenziati
BitCity
A confermare i licenziamenti è stato un portavoce di Yahoo!, giustificandoli all'interno di un piano volto ad una riduzione dei costi nel tentativo di ..


Eutelia, confermata la sentenza di I grado "Illegittima la ...
La Repubblica
... ex Eutelia cominciarono i problemi perché dopo un po' Omega smise di pagare gli stipendi e in seguito avvio una procedura di licenziamenti collettivi. .


Eaton: battaglia per il futuro Continua il digiuno
La Nazione
E così pensano di fare i legali di Cgil, Cisl e Uil, che già da domani si riuniranno per stabilire una strategia e impugnare nuovamente i licenziamenti.


Sciopero dei dipendenti della Treccani, crisi interna per un ...
Newnotizie
Sciopero, insomma, di tutti i dipendenti dell'Istituto dell'Enciclopedia italiana, che ieri e oggi hanno incrociato le braccia per tre ore. .


Bocconi, storico sciopero dei dipendenti "L'ateneo ha calpestato ...
La Repubblica
... chiusa dal pomeriggio e servizi ridotti all'università Bocconi, a Milano, per effetto dello sciopero del personale tecnico amministrativo dell'ateneo.


Sit-in davanti al carcere degli agenti penitenziari
La Repubblica
"Siamo pronti allo sciopero della fame" Si sono fermati per un'intera mattinata. Gli agenti di polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Messina .


Le proposte dei cassintegrati Telcom
Brundisium.net
Ricordiamo che l' accordo 27/03/2009 vedeva la temporanea messa in cassa integrazione in deroga con successiva messa in mobilità per crisi per 49 unità ...


Tecnofrigo: mobilità per 22 dipendenti Restituiti i panettoni ...
Il Resto del Carlino
“E' incredibile: ieri hanno comunicato la mobilita' in un'azienda che non ha fatto un'ora di cassa integrazione e oggi gli regalano i panettoni.


Centro commerciale Esselunga a Pratilia, la Btp annuncia una ...
Toscana TV
In Esselunga ci sperano tutti, e ci spera soprattutto Btp che con l'avvio dei lavori potrebbe recuperare un po' di operai attualmente in cassa integrazione.


Disoccupazione: chiusa e fallita l'ex Legler
Il Nord
Con la fine della ex Legler, circa mille gli operai senza un lavoro, 850 dei quali nel solo Nuorese, che è una zona con un tasso di disoccupazione tra i più ...