Notiziario dal mondo del Lavoro 17/12/2010


Vertenza Keller, intervento “tampone” dalla giunta Lombardo
BlogSicilia.it (Blog)
17 dicembre 2010 - La decisione è giunta ieri sera quasi al termine della giunta di governo della Regione siciliana riunita a Palermo.

Eurallumina, operai multati per il sit-in, i sindacati ...
La Nuova Sardegna
Tre mesi dopo, a vertenza conclusa, in forma discreta, i segretari nazionali della Fiom informarono il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni ...


"Eutelia, subito cessione ma senza Agile"
La Nazione
La sentenza del giudice, non c'è dubbio, piace un buscherio alla Fiom, che si è battuta fin dall'inizio della vertenza per ottenere questo risultato,


Vertenza Geas: raggiunto l'accordo  ...
L'Unione Sarda
... sindacati, rappresentanti degli assessorati regionali dei Trasporti e del Lavoro e l'associazione temporanea di impresa Medigas-Coop Service.


Enam, accordo: in salvo 37 posti di lavoro
Il Denaro
Accordo tra Enam, municipalizzata che si occupa della gestione del servizio di igiene urbana sul territorio, comune di Pomigliano e sindacati per salvare il ..


Inail e settore edile: retribuzione virtuale e contratti di lavoro ...
Corriere Informazione
In sintesi, l'Istituto stabilisce che i datori di lavoro del settore edile devono assolvere la contribuzione previdenziale ed assistenziale su retribuzioni ...


Licenziamenti Conforama,  ...
Siracusa News.it
Sul caso dei paventati 40 licenziamenti al Conforama, interviene il capogruppo del PID al Consiglio Provinciale di Siracusa, Nunzio Dolce, se si rivolge ..


Diadora, 84 senza cassa integrazione
http://tribunatreviso.gelocal.it/
La Regione non accorda la proroga di sei mesi agli 84 lavoratori rimasti legati alla società, aprendo lo spettro dei licenziamenti.


Aeroporti: Milano; sciopero Cub, cancellati diversi voli
ANSA.it
... dei lavoratori della Sea, la societa' di gestione degli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa, allo sciopero proclamato per l'intera giornata di oggi.

La Eaton siederà al tavolo Stop allo sciopero della fame
La Nazione
... notizia ha fatto sì che i sette operai Eaton che dal 15 dicembre si erano rinchiusi in fabbrica senza mangiare cessassero il loro sciopero della fame. .


FINCANTIERI: RSU, SCIOPERO DI 2 ORE A MONFALCONE A FINE OGNI TURNO
AGI - Agenzia Giornalistica Italia
Sciopero di due ore alla fine di ogni turno oggi da parte delle Rsu degli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone (Gorizia), in risposta alla lettera dell'ad ..


SCUOLA: BLOCCATA VIALE TRASTEVERE DAL PRESIDIO DEI LAVORATORI ATA ...
IRIS Press - Agenzia stampa nazionale
Lo sciopero coinvolge i circa 13.000 ex-Lsu che in tutta Italia operano nei servizi di pulizia nelle scuole. A causa dell'incertezza sui finanziamenti delle .


Nuova mobilità alla Glaston Indetto lo sciopero
Il Giorno
Uno sciopero è stato programmato per lunedì prossimo. Le sigle sindacali si sono dette "fortemente preoccupate". Le organizzazioni sindacali ritengono la ..


Geotec: operai minacciano lo sciopero
San Marco in Lamis
Il Natale si avvicina ma anche questo anno, come lo scorso, i dipendenti della Geotec Ambiente srl troveranno sotto l'albero una busta paga più magra.


Thyssen/  risarcimento di 450mila euro
Virgilio
Con il 31 dicembre per i 20 dipendenti rimasti termina la cassa integrazione in deroga e si profila la mobilità. Se non dovesse arrivare una lettera di .