Notiziario dal mondo del Lavoro 15/1/2011


Italtel, lavoratori approvano accordo aziendale
rassegna.it
"Le lavoratrici ei lavoratori del Gruppo hanno quindi partecipato in massa a un referendum libero su un vero accordo sindacale, frutto di una lunga vertenza .


Piaggio: dopo la 'cassa', allarme mobilità
La Nazione
Con la speranza che non ci siano invece licenziamenti in vista. Come qualcuno dice. E che sarebbero un grave problema». Più o meno la stessa linea è quella ..


Flai-Ggil: 'L'Inps dia spiegazioni sul lavoro fittizio in agricoltura'
Teleradioerre
Per tale ragione chiediamo al dottor Mastrapasqua di chiarire alcuni aspetti che riguardano sia il lavoro fittizio sia il contenzioso in agricoltura.


Fiat: Usb, lavoratori vogliono lottare, ora sciopero generale
Adnkronos/IGN
Roma, 15 gen. - (Adnkronos) - "Nonostante lo schieramento favorevole al SI, che andava da Marchionne fino al capo del governo e tutti i ministri,


Giudice di Pace: sciopero dal 17 al 28 gennaio
NanoPress
L'ufficio del Giudice di Pace, primo grado di giudizio per le controversie civili, chiuderanno per sciopero dal 17 al 28 gennaio 2011. ..


Nuovo sciopero per i dipendenti dell'Europoligrafico a rischio ...
italiah24.it
Perugia 15 gennaio 2011 – Un nuovo sciopero di otto ore è stato indetto, per lunedì 17 gennaio, dai sindacati e dai lavoratori dell'Europoligrafico di .


Rifiuti/Ato Ag3: confermato sciopero Dedalo Ambiente
Canicatti Web Notizie
... dei rifiuti solidi urbani nei comuni del versante orientale della provincia di Agrigento, hanno confermato lo sciopero indetto per il 18 gennaio.


Alumil, inizia la mobilitazione
Noitv.com
Adesso la Cgil ha proclamato per lunedi' un primo pacchetto di 8 ore di sciopero. Nello stesso giorno i lavoratori organizzeranno un presidio in piazza


Thyssen, in aula scatta la corsa ai risarcimenti
La Stampa NordOvest
Di priorità parlano in un certo senso anche i lavoratori ThyssenKrupp tuttora in cassa integrazione. Lo fanno con un volantino in cui si accusa il Comune di

Madone: Milanoflex, operai in cassa straordinaria per un anno
Isola News
Se la cassa integrazione sarà concessa, a febbraio sarà fissato un incontro in Regione per effettuare un esame congiunto sulla Cigs.