Notiziario dal mondo del Lavoro 14/5/2011


Scioperano in 3mila si blocca il call center
La Gazzetta del Mezzogiorno
La multinazionale francese ha annunciato la procedura di mobilità per il 30% del personale, che coinvolgerebbe 712 lavoratori a Taranto e 200 nelle due sedi di Roma. Una mobilità che, non esistendo alcuna forma di cassa integrazione nel settore, ..

Scorporo della Thyssen: la preoccupazione dei lavoratori
Il sito di Perugia
Intanto alcune centinaia di manifesti contro il piano di ristrutturazione della Thyssenkrupp sono stati affissi a Torino per iniziativa del comitato ''''Maipiuthyssen'''', composto dai 13 lavoratori dell''azienda ancora in cassa integrazione. (MT)


Migranti in sciopero sui binari, viaggiatori tornano a piedi alla ...
MolfettaLive
Protesta senza precedenti ieri sulla linea ferroviaria Bari-Foggia. Tra i pendolari, molti universitari molfettesi: le loro opinioni «Tutto questo è assurdo! Non ce la facciamo più!». Sono ancora una volta sul piede di guerra i pendolari molfettesi. .


 Quarto giorno di sciopero netturbini ...
Giornale di Siracusa
Augusta – La quarta giornata consecutiva di sciopero "selvaggio" degli operatori ecologici acuisce l'emergenza rifiuti. Il territorio comunale è invaso dalla spazzatura. I netturbini com'è noto si astengono anche dall'espletamento dei servizi ..


Ammortizzatori sociali: novità per i lavoratori della Fincuoghi
ParmaOggi
L'iter concordato e promosso dalla Regione Emilia-Romagna per unificare l'ammortizzatore sociale (Cassa integrazione guadagni straordinaria) per tutti i lavoratori del gruppo, ovvero per tutti e quattro gli stabilimenti, è stato recepito dal Governo ...


Il Tar rimette in corsa la Cisa
Senzacolonne.it
La circostanza, in qualche modo, si insinua nel percorso complicatissimo che i ventinove ex dipendenti (ora in cassa integrazione) stanno sostenendo nella speranza di essere riassunti. L'ennesimo colpo di scena sulla vicenda “ex Veolia“ è giunto ieri ..

Salone del libro di Torino 2011: Il flashmob di protesta dei ...
BooksBlog.it (Blog)
Il torpore del Salone si è rotto improvvisamente verso l'ora di pranzo, quando allo stand di Rcs, la Rete dei Redattori Precari ha attaccato pacificamente l'establishemt appiccicando postit e denunciando la grave situazione in cui versa il mondo .


Vertenza Messinambiente, per i sindacati non cambia nulla ...
Tempo Stretto
Intanto per sentenza altri ex precari verranno assunti a tempo indeterminato Le garanzie del sindaco? Per i sindacati equivalgono ad una fumata grigia, tendente al nero. Dopo le dichiarazioni di Buzzanca, rese durante la seduta del consiglio comunale ...