Notiziario dal mondo del Lavoro 7/9/2011


CONDANNA PER INTIMIDAZIONI A MANDURIA, SOSTEGNO AgenParl - Agenzia Parlamentare - ‎(AGENPARL) - Roma, 07 set - Il Comitato Centrale della Fiom, su proposta del Segretario generale, Maurizio Landini, ha approvato oggi all'unanimità un ordine del giorno in cui esprime la propria solidarietà alla Camera del Lavoro di Manduria (Taranto) 

San Marco in Lamis: vertenza lavoratori rifiuti, Corsino attacca Cera
FoggiaToday
lavoratori non firmano e la ditta cerca di mediare. Corsino: "Angelo Cera più volte s'è reso protagonista di offese ai lavoratori in strada mentre questi svolgevano il proprio compito, appellandoli come fannulloni" E' un fiume in piena Michele .
Ryanair chiede a governo e Ue di vietare lo sciopero 
Rinascita
La critica all'esercizio del legittimo diritto di sciopero da parte dei 
lavoratori ha valicato i confini della fantasia. Perfino esponenti di maggioranza e opposizione hanno giocato di sponda con alcuni imprenditori che lamentavano l'ingiustizia della .

LAVORATORI DISABILI: MAGGIOR FLESSIBILITA' NELLE ...
Cambiano le regole per la compensazione delle assunzioni: maggiori possibilità o unicamente interessi aziendali?

Teatro: Mollicone (Pdl), bocciatura mozione impone fine ...
Libero-News.it
(Adnkronos) - "La fine dell'
occupazione del Teatro Valle, che dura ormai da oltre due mesi, non e' piu' rinviabile. Lo dimostra anche la bocciatura della mozione di solidarieta' agli occupanti da parte del consiglio del municipio Roma centro storico: 

CISL E UIL DAI PREFETTI
antennatre
A due giorni dallo 
sciopero della CGIL, la Cisl chiede un incontro con i prefetti delle quattro province per manifestare il proprio malcontento sulla manovra del Governo. Domani mattina a Udine l'appuntamento alle 10 -

Irisbus, in piazza oltre tremila manifestanti per evitare la fame
InfoOggi
La tensione si è mantenuta alta per tutta la durata della manifestazione, nella loro compostezza i 
manifestanti hanno bloccato il casello dell'autostrada Napoli - Bari all'altezza dello svincolo di Grottaminarda con diversi disagi alla circolazione e .

Mirafiori, “cassa” per 5500 operai: da metà settembre 5 giorni di ...
City
Lavoreranno solo cinque giorni nella seconda metà di settembre i dipendenti delle Carrozzerie di Mirafiori (5500 operai), in 
cassa integrazione straordinaria. La linea dell'Alfa Mito sarà in funzione il 20 e 21 settembre e dal 27 al 29 del mese. .

Niente soldi, protesta operai Adler
Il Gazzettino Locale
ACERRA - Niente soldi della cassa integrazione, protestano gli operai ex Ilmas, ora targati Adler Plastic. Sono in stato di agitazione davanti ai cancelli dell'azienda in zona Asi alcuni dipendenti della società ottavianese (la Adler) che di recente ha 

Stagione decisiva per i cassaintegrati - Rho Bollate
Nell'ex cittadella dell'informatica, quella che negli anni Sessanta fu uno dei primi laboratori dell'Olivetti ad occuparsi di tecnologie alternative, i 450 dipendenti

Natuzzi, altri due anni di cigs
Evidentemente crisi c'era e purtroppo crisi resta nel comparto del mobile imbottito per prevedere un lungo prolungamento del ricorso alla Cigs per altri 25-26 .

Potenza, caos cattedre la «maratona» dei precari
La Gazzetta del Mezzogiorno
Nuova «via crucis» dei prof 
precari della scuola ieri nell'aula al piano terra dell'Itc «Da Vinci» di Potenza. Tra volti allampanati, camicie grondanti di sudore e tensione palpabile è andato in scena l'annuale «tormento» delle assegnazioni delle ..

Il lavoro precario è educativo e formativo
fanpage
È quanto dichiarato dall'Onorevole Giorgio Stracquadanio del Popolo della Libertà alla trasmissione KlausCondicio: il 
precariato sarebbe formativo, specialmente agli inizi della carriera. E del lavoro a tempo indeterminato dice: "Non è necessario avere ..