Notiziario dal Mondo del Lavoro 7/11/2011



Cassa integrazione per docenti in esubero e senza accordo con ...

La cassa integrazione è prevista per il personale che non è stato possibile ricollocare a seguito dellattivazione di tutte le procedure La notizia è apparsa



Sciopero dei bus e cortei, oggi rischio caos in città

Al doppio sciopero dei trasporti, quello nazionale di 24 ore e quello locale dalle 8.30 alle 12.30, potrebbe unirsi la manifestazione sul Raccordo anulare dei «calcestruzzieri» ei blitz annunciati dai Movimenti per il diritto alla casa. ...

GARBATELLA In strada ex occupanti del deposito Atac 6 

Ultime notizie: «Siamo gli ex occupanti del deposito Atac Sestilio Ninci - hanno gridato al megafono dal pulmino - Con la delibera 35 è in corso la svendita di ...

Crisi: CGIL, Manifestazione nazionale il 3 dicembre per il lavoro

ROMA - La CGIL conferma la grande manifestazione nazionale del 3 dicembre prossimo a Roma, in piazza San Giovanni, per il lavoro. Nella riunione delle strutture che si è svolta oggi a Roma, la CGIL, preso in esame l'ulteriore peggioramento della .

Mense a Cona, licenziamento per 112 lavoratori

“Il sindaco e l'assessore provinciale guardano con preoccupazione – spiega una nota – la complessa trattativa in corso tra l'ospedale Sant'Anna ei 112 lavoratori, attualmente assunti da “La ferrarese”, che hanno ricevuto le lettere di licenziamento in .


Giornalisti precari e invisibili

Il report è stato presentato nei giorni scorsi nella sede della Federazione nazionale della stampa italiana, in occasione della giornata europea dedicata ai giornalisti precari e freelance “Stand up for journalism”. Secondo i dati diminuiscono i ..

Atac, precari e studenti bloccano deposito

«Lunedì saremo in Campidoglio» ROMA - Una cinquantina di precari, tra cui studenti ed attivisti, hanno bloccato per alcuni minuti il transito all'interno del deposito Atac in via di Portonaccio, a Roma. I manifestanti cercavano di ostacolare l'ingresso ...

Manifestazione a Crotone il 12 Novembre. Si chiede la fine del ...

Per tutto questo INVITIAMO tutte le associazioni, le organizzazioni, le reti, i gruppi e le persone interessate ad aderire ea partecipare ad una grande manifestazione, che si terrà a Crotone il 12 Novembre 2011, per chiedere la fine del ..

Seac, stipendi in ritardo da quattro mesi I lavoratori chiedono ...

Firenze, 7 novembre 2011 - I lavoratori della Seac richiedono garanzie e chiarezza per il futuro e il pagamento dei loro stipendi arretrati, in ritardo da quasi quattro mesi. L'hanno fatto nel corso di un presidio a Firenze davanti alla sede ..

Cantieristica: Ancona stretta attorno a operai Fincantieri

(ANSA) - ANCONA, 7 NOV - Stamane l'incontro tra i lavoratori Fincantieri ei senatori marchigiani che hanno garantito l'impegno comune per favorire il dialogo e la riapertura dello stabilimento di Ancona; nel pomeriggio l'assemblea al Teatro delle Muse, .

Vertenza Snatt-Gfe, 120 lavoratori ancora a spasso

A questi bisogna aggiungere 26 lavoratori che erano già stati assunti in precedenza da Snatt. In totale fanno 64 dipendenti assunti a fronte dei 213 totali che sono rimasti senza lavoro. Aggiungendo a questi circa trenta lavoratori che non rinunciano ...


Gtm. Sciopero anche il 17 novembre?

Non ha avuto lesito sperato l'incontro tra i vertici di GTM e rappresentanti sindacali di Filt CGIL e Uil Trasporti. Le trattative continuano anche per scongiurare lo sciopero annunciato per venerdì 17 novembre.

Fine dell'occupazione dello stabilimento di Scandicci per i ...

Domani, alle 12, i lavoratori ex ISI porranno fine alla occupazione dello stabilimento di Scandicci consegnando le chiavi ai nuovi proprietari. Sono invitate tutte le istituzioni.Dopo quasi un anno di occupazione della fabbrica i 363 lavoratori ...

Ex lavoratori Cogei senza stipendio. Minenna interroga

Il consigliere del PdCi chiede al Comune quali iniziative voglia intraprendere per assicurare agli ex dipendenti del Consorzio le mensilità arretrate UGENTO - Nonostante il rapporto di lavoro si sia concluso dal 31 agosto scoros, gli ex lavoratori del ..

Ferrovie: manifestanti occupano binari a stazione Caserta, ripresa ...

(Adnkronos) - E' ripresa poco dopo le 15 la circolazione ferroviaria nella stazione di Caserta dove manifestantiestranei alle Fs, occupando i binari, hanno impedito per circa un'ora arrivi e partenze dei treni. Lo riferiscono le Ferrovie dello Stato. 

Vertenza Tas: dopo gli scioperi riparte il confronto tra azienda e ...

Nella giornata di venerdì 4 novembre, in particolare, si è iniziato a ragionare sul mantenimento dell'unità produttiva di Parma, seppur ridimensionata, di ricorso al telelavoro, di sostegni economici ai lavoratori ricollocabili nelle sedi di Milano e ..

La protesta dei lavoratori Helman da 3 mesi senza stipendio

E' l'ennesima beffa ai danni dei 27 lavoratori e lavoratrici della Helman Elettronica di Abbadia Lariana che da 3 mesi non percepiscono lo stipendio. Questa mattina, i dipendenti dell'azienda lariana hanno dato vita a un presidio all'ingresso del ..