Notiziario dal Mondo del Lavoro 19/12/2011


"Rispetto delle tutele per i lavoratori"
“Rispettare le tutele per i lavoratori”, questo in sintesi il messaggio che ha voluto dare la Filt - Cgil in merito al cambio di appalto nella gestione del magazzino della Coop Cefla. Infatti dal 1º gennaio 2012 alla cooperativa Cmi subentrerà ...

Sos lavoratori edili
... previsioni a regime di quanti lavoratori saranno impegnati, apertura delle posizioni dei cantieri presso le Casse edili del Territorio, ricadute occupazionali sul Territorio e percorsi legati alla prevenzione agli infortuni sul luogo di lavoro. ..

Precari Ist-San Martino e Gaslini: fumata nera in Regione
Al centro della convocazione la situazione dei precari della ricerca dei due istituti. Per quanto si possa apprezzare la disponibilità dell'assessore a incontrare le parti in causa - e una prima presa di distanza dalla delibera 105 del Gaslini per la ...
Genova, corteo dei lavoratori del pubblico impiego contro la manovra
(Adnkronos) - Uno striscione dei lavoratori del terzo settore di Cgil, Cisl e Uil apre a Genova il corteo partito intorno alle 9.15 dalla stazione Principe e diretto verso largo Lanfranconi, dove ha sede la prefettura, per protestare contro la manovra ...

Odg su franchigia per i lavoratori frontalieri
La Camera dei deputati «impegna il Governo ad affrontare con urgenza e risolvere nel primo provvedimento utile il problema della proroga, anche per il 2012, della franchigia di 8000 euro per i redditi di tutti i lavoratoritransfrontalieri italiani» ..

Consiglio straordinario sui lavoratori precari in programma domani
Si terrà, domani, 20 dicembre alle ore 18:00 nella sala Silvia Pellegrino, convocata dalla Commissione dei Capigruppo, una riunione straordinaria del Consiglio Provinciale per discutere la vicenda dei 107 lavoratoridipendenti a tempo determinato.

Comune, lavoratori Mediagroup: la Filcams Cgil pronta allo scioperoI problemi finanziari del Comune di Parma ricadranno sui 70 lavoratori di Mediagroup, che si occupano del front-office al Duc e in altri servizi comunali utili alla cittadinanza, come l'albo pretorio e l'Ufficio Relazioni con il Pubblico? ..

Sciopero asili nido: la protesta delle educatrici del V Municipio
Scioperano le educatrici dei nidi del V Municipio. La protesta dell'Usb perché "noi dei nidi non abbiamo niente da festeggiare" apre la giornata di sciopero del pubblico impiego Pacchi natalizi vuoti per protestare contro i tagli agli asili nido del V .

I lavoratori precari del CSTP chiedono aiuto
Piangono, uomini fatti, mariti, padri e lavoratori piangono, perché non sanno cosa dire alle proprie mogli, se l'azienda li riassumerà o meno. Un Natale senza luci d'artista perché le bollette da sole non si pagano

Sciopero 20 dicembre, si ferma il servizio di NCC Vettura a Fiumicino... nel sedime Aeroportuale per il giorno 20 dicembre 2011. Lo sciopero è volto a tutelare anche gli associati che hanno regolare contratto di sub concessione con la Società Aeroporti di Roma per l'espletamento del servizio di noleggio con conducente».