Notiziario dal Mondo del Lavoro 7/1/2012


è ora di ripensare un "salario minimo" per ...
Certo si può intendere come salario minimo anche quello che dovrebbe essere dato a una persona che è disoccupata. E questa sarebbe una indennità di disoccupazione. È un fatto fondamentale che si discuterà certamente nelle prossime settimane quando si ...

sciopero generale il 27 gennaio: manifestazione a Roma con ...
E' ora di dire NO e di ribellarsi - Ti riducono il potere d'acquisto ed il valore reale di pensioni e salari, a te che non evadi un euro, ma non fanno nulla per..

Fincantieri, martedì sciopero di 8 ore a Sestri Ponente - Rassegna.it
Sciopero di otto ore martedì 10 gennaio alla Fincantieri di Sestri Ponente ( Genova) in concomitanza con l'incontro convocato a Roma dal ministro dello Sviluppo ..

Eutelia verso la "cassa" dimezzati i dirigenti Investimenti per 60 ...
In forma di cassa integrazione che ormai è uno sbocco quasi certo, anche se Mark De Simone, rappresentante di Cloud e della cordata che ha comprato dalla gestione commissariale, mette sul tavolo 60 milioni di investimenti nel prossimo triennio.

Rifiuti, a Caserta è di nuovo sciopero
CASERTA - A Caserta è di nuovo sciopero dei rifiuti. Questa notte i 180 operatori di Caserta Ambiente hanno incrociato le braccia per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi arretrati. In attesa di incassare le mensilità di novembre, ...

Trasporti, 24 ore di sciopero del personale Fs
(ANSA) - FIRENZE, 7 GEN - Le segreterie regionali di Filt-Fit-Uilt-Ugl hanno proclamato uno sciopero del personale ferroviario della Toscana di Rete Ferroviaria Italiana addetto alla circolazione, dalle 21 di lunedi' 9 alle 21 di martedi' 10 gennaio. .

Continua lo stato di agitazione dei precari di Mazara del Vallo
All'inizio dello scorso mese di dicembre il Consiglio comunale ha approvato una mozione nella quale si chiede, così come previsto per legge, la stabilizzazione di tutti i precari. I precari comunali esclusi dalla stabilizzazione hanno annunciato che ..