Notiziario dal Mondo del Lavoro 14/7/2012

CGIL: IN 6 MESI 500MLN ORE CIG, TAGLIO REDDITO DI 2 MLD, PARI A 4.000 EURO PER OGNI LAVORATORE

Call Center: trecento lavoratori beffati
Trecento operatori di un call center sarebbero stati beffati. Secondo una nota della Cisl, i contributi dei lavoratori non sarebbero stati versati. Si tratta della società Inlinea S.r.l. con sede legale a Roma, che risulta iscritta alla Camera di ..

 Il lento addio di Cinecittà. Occupazione simbolica agli Studios


 Spending review, è sciopero della fame per i farmacisti
Dal 19 luglio è sciopero della fame per i vertici dell'Ordine dei farmacisti di Napoli e provincia e di Federfarmanapoli. La protesta è contro i tagli inferti.
 I lavoratori metalmeccanici dell'UMG proseguono la loro lotta
"Se il 16 di luglio i Catanzaresi festeggiano il loro patrono san Vitaliano, nello stesso momento i lavoratori metalmeccanici della manutenzione degli stabili del Policlinico e dell'Universitaria Magna Grecia iscritti alla FIOM, chiedono al padrone i
 Mps: sindacati, 27 luglio sciopero contro il piano industriale
Mps: sindacati, 27 luglio sciopero contro il piano industriale. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 lug - Lo sciopero al Monte dei Paschi contro il nuovo piano industriale della banca verra' proclamato per il prossimo 27 luglio. E' l'indicazione dei
 Bologna: il 20/7 sciopero del personale viaggiante TPER
Per venerdì 20 luglio, le Organizzazioni Sindacali Territoriali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGL TRASPORTI e FAISA-CISAL - in adesione allo sciopero nazionale di 4 ore proclamato dalle segreterie nazionali degli stessi sindacati ..