Notiziario dal Mondo del Lavoro 8/7/2012


Camusso esclude sciopero generale: «Per ora non ci sono le ...
Di quello che ha detto la signora Susanna Camusso condivido praticamente tutto. Sono d'accordo con lei al cento per cento». La loda troppo, e la inguaia, il presidente della Confindustria Giorgio Squinzi alla segretaria della Cgil. Ma l'aria ..
 
L'occupazione di Cinecittà durerà cinque giorni
Cinecittà è già al suo secondo giorno di occupazione. Luci e ombre sul caso.


"Dipendenti pubblici, 24mila in esubero"
I lavoratori della Pubblica amministrazione in esubero e vicini alla pensione potrebbero avere una mobilità lunga (senza lavorare ma con l'80% dello stipendio) per 48 mesi. Lo stabilisce l'articolo 2, comma 12, del decreto legge sulla spending review.

Meda - Inizia la cassa integrazione alla Cassina
 Anche nell'azienda leader arriva la cassa integrazione: stop un giorno la settimana. di Sonia Ronconi da Il Giorno. — MEDA — PARTIRÀ domani la cassa ...
Silda Gissi: cassa integrazione e formazione
 L'azienda del calzaturiero, dal prossimo 16 luglio, riassorbira' 260 lavoratori e lavoratrici ex Golden Lady che nell ambito della cassa integrazione usufruiranno .

 Statali contro il governo: sciopero e presidio di 3 ore
Dopo il via libera del decreto sui tagli si innesca la protesta dei sindacati reggiani. Picchetto lunedi dalle 8.30 dei dipendenti pubblici davanti al S. Maria Nuova

 Imperia: manifestazione degli attivisti della Talpa e l'Orologio, il ...
"L'iniziativa degli attivisti della Talpa e l'Orologio, pur animata da buone intenzioni, rimane comunque un atto vietato dal codice penale che se fatto da un ...
 LA VERTENZA DEI FORESTALI: SCIOPERO E MANIFESTAZIONE A
Continua l'agitazione dei lavorartori dell'Ente Foreste. Spostata dal 13 al 18 luglio la giornata di sciopero con manifestazione a Cagliari.
 Dipendenti delle poste in sciopero da domani e per un mese
TERMOLI. La Cisl Poste, unitamente alle sigle di settore UIL, Confsal e UGL fanno sapere che dal 9 luglio all'8 agosto hanno indetto un nuovo periodo.
 La Spending review taglia la scuola: niente carta e precari senza ...
Non saranno solo ospedali, enti di ricerca, università e ministeri a finire sotto la scure della spending review. Nel mirino del provvedimento che taglia la spesa pubblica, tra gli altri, ci sono anche la scuola e cone ssa il personale docente. Anche .