10 luglio 2012

Notiziario dal Mondo del Lavoro 9/7/2012


CIGS al Porto di Gioia Tauro
Le posizioni sono ancora molto distanti, ma crediamo su un possibile accordo, - lo afferma Antonio Pronestì Segretario Nazionale del SUL – e se non riusciremo .


In sciopero i lavoratori di Opera
Da mesi senza stipendio, i dipendenti del call center hanno incrociato le braccia 2 ore a turno.

Lavoratori al Dal Molin senza stipendio in sit-in
Sit-in al cantiere della base militare: 13 lavoratori del Dal Molin senza stipendio da mesi. Sotto accusa la lunga catena dei subappalti. 

UniCredit: sindacati proclamano giornata sciopero 27 luglio
UniCredit: sindacati proclamano giornata sciopero 27 luglio. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 lug - Tutte le sigle sindacali del credito hanno proclamato una giornata di sciopero nazionale il prossimo 27 luglio in UniCredit. Lo affermano fonti ...
 Sistri va in cassa integrazione
La sospensione di un anno decisa dal Governo per il sistema di tracciamento telematico dei rifiuti industriali Sistri costringe la società che lo ha progettato e che lo deve gestire, la Selex Service Management, a chiedere la cassa integrazione ..
 Montefortestate, apertura con il botto con manifestazione Io canto
Questa manifestazione è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione con le varie attività commerciali presenti sul territorio e al supporto dato anche da privati cittadini che fortemente credono nell' operato della Proloco. Monteforte si
 Milano - Continua la protesta dei lavoratori Nokia Siemens per gli ...
Continua la protesta dei lavoratori della Nokia Siemens in merito agli esuberi che sono stati decisi dall'azienda. Tra i lavoratori che stanno vivendo una situazione di profonda incertezza per il.
 Solidarietà ai lavoratori di Cinecittà
Siamo solidali con tutti i lavoratori che stanno occupando Cinecittà in segno di protesta contro la politica aziendale portata avanti dall'attuale Dirigenza. Lo dice in una nota il Segretario Nazionale dell'Associazione per la tutela del Cittadino ...
 Anche nella Pa arriva l'Aspi
Il lavoro a tempo determinato e l'Aspi. Le collaborazioni coordinate e continuative e le astensioni per i neopadri. I contributi per il baby sitting e le assunzioni obbligatorie. Sono i punti principali della disciplina del pubblico impiego modificati
 Covip: colpita e affondata assieme all'Isvap. Nasce l'Ivarp, una ...
Ma il Ministero del Lavoro si riprende la vigilanza sugli enti previdenziali privatizzati. Alla fine anche la Covip e l'Isvap, come era nell'aria da tempo, sono stati soppressi e fusi. Un'operazione diversa rispetto a quella fatta con la soppressione .
Cassino, protesta alla Fiat il 18 luglio:ipotesi tagli, 2 mila operai a ...
Tensione e preoccupazione tra i lavoratori dell'auto in Ciociaria: Marchionne potrebbe accorpare la fabbrica con Pomigliano, mettendo in esubero il..