Notiziario dal Mondo del Lavoro 12/8/2012


Controguerra - I lavoratori della Agatech sono in sciopero e ...
Stipendi non pagati da mesi, utilizzo di interinali in violazione della legge in sostituzione di lavoratori in sciopero, delegati sindacali licenziati in tronco con un pretesto, sciopero a oltranza che continua da 60 giorni da parte di 7 dipendenti

Perde il lavoro, si dà fuoco a Montecitorio
Aveva perso il lavoro da due mesi e aveva in ballo una questione di eredità con i suoi fratelli di Anguillara. Un operaio specializzato, vedovo con un figlio appena maggiorenne non ha resistito a queste pressioni e ha deciso di .

Crisi, non c'è lavoro: gli immigrati lasciano Salerno
La crisi non risparmia proprio nessuno tanto che gli immigrati giunti a Salerno con la speranza di un futuro migliore sono stati costretti ad emigrare. Quest'anno infatti, secondo dati Istat, la Comunità straniera ha .


Telecolor e Antenna Sicilia in sciopero
Catania: i lavoratori delle due emittenti televisive proclamano uno sciopero a ridosso delle ferie di Ferragosto.
Occupano abusivamente il "Pollaio" dell'Università: sgomberati in 6
A porre fine all'occupazione abusiva ci hanno pensato questa mattina gli agenti della Digos. Annuncio promozionale. SGOMBERO SENZA RESISTENZE. L'Ateneo patavino aveva più volte denunciato la situazione, chiedendo la restituzione dell'immobile. 

Alcoa lavoratori interinali a rischio licenziamento
«Dopo aver comunicato la data di avvio della procedura di fermata dell'impianto di Portovesme, prevista per il prossimo 3 settembre, Alcoa manifesta l'ennesimo atto di arroganza, stavolta nei confronti dei lavoratori interinali che operano nello .