Macché crisi! E' lotta di classe!


I super-ricchi
Macché crisi, anzi: grazie, crisi. Nell'ultimo anno, il club a cui dei possidenti con almeno 30 milioni di dollari, ha visto ampliare le proprie fila, arrivate a livelli record. Secondo il rapporto 'Ubs World Ultra Wealth 2013', i Paperoni hanno raggiunto il ragguardevole numero di 199.235, con un aumento di oltre il 6% rispetto al 2012 e le loro ricchezze totalizzano 28.000 miliardi di dollari, grazie ai 2.000 miliardi che si sono aggiunti nell'ultimo anno, l'equivalente del Pil dell'Indi
Questa non è una analisi di qualche economista di scuola fuori dal mainsteream . No è proprio la Ubs World Ultra Wealth ha dichiararlo. Più la crisi aumenta, piu aumentano i disoccupati ed inoccupati, ( e la supposta crescita e ripresa non è per questi ultimi) e più aumenta il numero dei super ricchi ( con un incremento lento) piu aumenta la loro ricchezza ( con una più altra progressione)
E Roma fanalino di coda in quanto ad occupazione, stato sociale, povertà ecc ecc ?
i Paperoni sono aumentati: sono 2.075 con patrimoni per un totale di 235 miliardi di dollari, contro i 1.940 del 2012 che avevano ricchezze per 220 miliardi. In entrambi i casi un incremento del 7% circa.

Occorre forse uno studio approfondito, letture erudite per capire a cosa porta la dinamica innescata nel 2008 ( ma che ha origine più lontane nel tempo e non certo di natura come quella che ci affabulano?)