Se stai fermo noi staremmo meglio!

36 miliardi ci costa lo spot di Renzi! E pure aveva detto che non ci sarebbero state manovre a fine estate, E figuriamoci cosa sarebbe stato se avesse detto il contrario! 15 miliardi di tagli ai servizi, e aumento delle imposte regionali, 15 miliardi di tagli lineari ed avevano detto "mai più tagli lineari" Abbiamo pagato 250 milioni a Cottarelli per farci dire che occorreva spegnere i lampioni stradali. Hanno lastricato le strade piene di Spending Review per poi partorire i tagli lineari .
Confermate che le forze dell’ordine non sono lavoratori come gli altri. Sono privilegiati perché  loro non verranno toccati dal taglio degli aumenti. Voglio conoscere chi ora continuerà a dire , ma son lavoratori e fanno il loro lavoro come gli altri. No! Il Governo ha detto che non lo sono. Abbassano le tasse per le imprese , ma con i soldi degli altri e a debito. E vogliamo parlare del TFR? Le aziende devono prendere soldi in prestito dalle Banche ( che il Governo dice, che invoglierà a prestare) per dare il TFR ai lavoratori. E alle aziende chi darà loro i soldi per pagare gli interessi? Non si sa. E quel TFR invece che all’11% verrà tassato all’aliquota ordinaria del salario con l’aggravio di far scattare l’aliquota superiore. Anche qui si fanno grande con i soldi degli altri.  E vogliamo parlare degli 80 euro presi dalle tasche degli italiani che pagheranno per coprire quel buco dai 15 miliardi degli aumenti delle tasse regionali. E sempre per prendersela con i soliti  passa dall'11 al 20% la tassazione sui rendimenti dei fondi pensione cioè ancora una volta quegli scellerati che hanno fatto la scelta dei fondi per la pensioni integrativa

E meno male che il PIL è aumentato di circa 1% per merito di papponi, spacciatori, ricattatori, usurai e quant’altro di questo genere. Per far comparire che siamo sotto il 3% , ma è solo un giro di conto, anzi una presa in giro di conto. Ma chi dirà alle forze dell’ordine o alla magistratura di punire e di troncare quel traffico e quelle attività malavitose se grazie a loro che Renzi ha potuto sbandierare che sta abbassando le tasse alle imprese?