La strategia è solo una!

foto di Vecchia Talpa.
Oggi esame del sangue. Mi tocca. La faccio ogni sei mesi. Ogni anno quello del PSA Il medico mi ha detto:" anticipiamo questo esame, perché è uno di quelli che la ministra taglierà e poi sarà a pagamento"
Come ogni maschietto over quaranta sa, quell'esame è importante per diagnosticare e prevenire il tumore alla prostata. Ma se non faccio quell'esame mi accorgerò di avere il tumore solo quando sarà troppo tardi e allora.... buona notte ai suonatori. Ma questo la Lorenzin, anche dall'alto della sua ignoranza e della sua incompetenza, lo sa , ma a lei povera figlia di mamma così hanno detto di dire e di fare e cosi dice e fa!
Allora qual'è la strategia? ( non della Lorenzin che per carità di dio non carichiamola di troppe incombenze)
Più la Sanità pubblica è inefficiente e inefficace, meno servizi offre, meno ricorreranno a lei e sempre più alla Sanità privata.
Il modello è quello USA
( non per niente chiamato "usa e getta") Il Servizio pubblico è alla stregua della Caritas,dell'ospizio per poveri vecchi. Vi accederanno solo quelli che sono dalla soglia della povertà in giù. Tutti gli altri ricorreranno alla Sanità Privata.
Il deficit, la spendig review, gli sprechi, è solo tattica.
La strategia è solo una!.