Quello che era vero ieri non lo è più oggi!


l M5S come è successo a Roma con la richiesta di dimissioni di Marino sono caduti nella trappola tesa da Renzi. E ci son caduti con tutte le scarpe! Anche questa volta!
Allora li ha utilizzati per far fuori un sindaco scomodo e ingombrante ora per ricattare i berlusconiani e tenere in vita il Patto del Nazareno.

Renzi li ha utilizzati come grimaldello, contro i berlusconiani. O facciamo insieme o io chiamo i pentastellati. Rivolto ai berlusconiani
E cosi è stato.
Qualcuno grida della fine del patto di Nazareno. Anzi Questa dimostra invece come ancora più forte sarà il patto e come i grillini siano strumenti ( coscienti o meno) in mano al potere.

I grillini si sono resi conto di essere entrati in un pantano da cui è difficile uscirne. Relegati a pura scenografia nella rappresentazione del teatrino di "democrazia" in cui il ruolo è quella dell'opposizione parolaia, ma inefficace sul piano pratico, hanno pensato che dando una mano a Renzi questi avrebbe ringraziato e cambiato opinione rispetto a quell'alleanza con i berlusconiani della quale proprio i grillini ne sono i responsabili!

Oppure non ci hanno proprio pensato e pur di mettere un uomo a loro non disdicevole all'interno delle istituzioni hanno persino votato un magistrato Augusto Barbera a loro inviso e precedentemente .

Ma si sono glorificati dicendo " E' prevalso il nostro metodo"?
Anche voi usate il metodo dell'inciucio?
O a furia di stare nelle melma questa vi ha raggiunto il mento?