Se la Merkel lo venisse a sapere!




Non potete raccontarci che state donando il sangue all’Europa, cara Angela».
Questa la frase che circola come un virus su tutti i web giornali, e quant'altro di massmediatico si possa immaginare.
Immagino che Angela sia la Merkel e quindi scorro il giornali tedeschi , ma di questa frase rivolta al loro premier non trovo traccia.
Che mi sia sbagliato e l'angelo in questione non ha nulla a che fare con la tedesca? Che la mia ricerca sia limitata?
Oppure che i mass media tedeschi abbiano taciuto per compiacenza verso la loro leader?
Beh visto la classifica della libertà di stampa della Germania rispetto a quella italiana sono propenso più alla prima ipotesi.
Beh ci potrebbe essere un'altra ipotesi che fa il paio con la classifica della libertà di stampa.
Che sia tutta una bufala e che Renzi non abbia mai pronunciato quella frase in presenza della Merkel?
E' forse la preparazione di quel quadretto che ci vogliono propinarci di un Renzi autonomo politicamente al pari di quell'episodio di quell'altro uomo della cosi detta "sinistra" quel Craxi che si oppose agli americani a Sigonella?
Certo è che Renzi si ritrova in grandissima difficoltà. Le aspettative che aveva immaginato e propinatoci nel DEF ancora prima che si avvicinano le date sono già fuori tempi e misura. E niente fa sperare che si cambi tendenza. E quindi deve spostare l'attenzione al di fuori e dare responsabilità fuori dalla sua cerchia. Ma c'è un rischio in questa strategia! Se qualcuno riferisce alla Merkel , e non certo i giornalisti italioti che non ci pensano nemmeno, di quel che lui va dicendo, son tutti cavoli amari per lui!