Due pesi e due misure?


Ma come mai Renzi difende la Boschi e non ha difeso la Guidi e Lupi dalle dimissioni?

Eppure i guai della Boschi non sono meno gravi della telefonata della Guidi e dell'orologio Rolex del figlio di Lupi.
E allora perché?
 Perché ne è innamorato. Perché è suo amante? Ma questo gossip lasciamolo ai dietrologi del gossip .
La Guidi è stata scaricata dalla nuova maggioranza uscita dalla Confindustria che vede nella Marcegaglia e nel presidente Boccia i massimi esponenti. Nuova maggioranza nuove rappresentanze nelle istituzioni. D'altra parte Renzi è molto sensibile al gruppo che sta dietro la Marcegaglia visto che è stato lui a nominarla a capo dell'Eni.
E Lupi è stato scaricato da CL.
Lui insieme a Formigoni erano espressione al gruppo di potere che per anni ha governato la Compagnia delle opere braccio economico di CL. Defenestrato Formigoni con tutto il suo gruppo di potere e finito anche la forza del potere di pressione sul Governo e alla prima occasione se ne sono liberati.
E la Boschi?
La Boschi fa ancora parte di quell'entourage o lobby che vede finanzieri e banchieri d'assalto. 
Assalto alle banche popolari e di credito cooperativo Finanzieri che vedono come capo lobby quel Serra amico e finanziatore di Renzi squalo delle Cayman, insignito del titolo di Commentatore per meriti dall'ex presidente Napolitano dopo la nomina di Renzi come capo del governo.
Quel Serra implicato in quel Insider trading che ha visto acquisti e vendite repentine di quote e azioni di banche popolari prima e subito dopo il decreto sulle banche popolari (che vede però la Boschi uscire quando si è trattato di votare il decreto, da lei stesso preparato e presentato. Ma è insospettabile perché non l'ha votato) e che la sua società Algebris ha effettuato investimenti nella Popolare dell’Etruria, banca della famiglia Boschi e nel Banco Popolare
La Boschi ha ancora credenziali in queste lobby e non potrà , per adesso, mai dimissionarsi.
Qualsiasi agitazione il M5S possa fare sarà solo per fare "ammuina" e mostrare che esistono anche loro.