E' solo fuffa! Solo intasamento di leggi



Il ddl contro il caporalato è legge: sei anni a chi sfrutta i lavoratori

Ma cosa si intende per sfruttamento !
Per chi non lo ha letto lo invito a farlo Avverto però ci vuole stomaco e molto senso di Humor!
Chiamano e definiscono caporalato stravolgendo il termine da dizionario, e lo indentificano con i padroni agricoltori senza però mai chiamandoli con il loro nome se non di sfuggita come datori di lavoro agricolo e solo come corresponsabile.
Ma la ciliegina è che si punisce chi sfrutta i lavoratori genericamente identificato come oltre il "normale orario di lavoro" ( oltre le 12 ore che ormai è diventato il normale orario di lavoro) , senza una una paga decente ( senza definire cosa si intende in cifre il "decente") E rifacendosi al contratto nazionale di categoria ( ma se il JJob Act e l'accordo Sacconi Sindacati hanno ormai abolito il contratto nazionale di categoria !) E poi il contratto nazionale degli immigranti? Non esiste un contratto di lavoro di categoria per chi viene assunto a lavoro interinale o in affitto, o a body rental.

Il lavoro senza contratto si chiama lavoro nero! Non caporalato
SI punisci chi non fornisce una abitazione decente!.
Ma mica è compito del datore del lavoro una abitazione decente! Il datore di lavoro, nel caso specifico, affitta il lavoratore , ad ore o a giornate. E mica è obbligato a dargli una casa! 

E' solo fuffa per far dire in TV e ai Talk Show o su Twitter che abbiamo combattuto la criminalità . Ma poi nella realtà hanno solo ingolfato il codice civile e penale COme hanno fatto per il femminicidio
Son forse diminuite gli omicidi, gli strupri e le violenze alle donne?