L'acqua è poca e la papera non galleggia!!

La vulgata dice che non ci sono soldi. Sapete quanti euro ha stampato Draghi ?
2 trilioni di EURO.
Tutta questa massa di danaro è servita per sostenere lo "sviluppo" degli anni passati, Quando si vendevano derivati a go go, future e swap Mutui liberamente, predi oggi e paghi fra un anno , senza garanzie a interessi zero!!!!

Ancora oggi vi sono a Roma palazzi costruiti in quel tempo, scheletri jurassici, abbandonati e vuoti!
Tutto un boom edilizio e creditizio basato sul nulla Perfetti sconosciuti che diventavano milionari con la speculazione edilizia e cosi via. Costruivano palazzi, con i crediti senza garanzia che vendevano con mutui concessi senza garanzia .
Il nulla basato sul nulla!
Poi è arrivata, inevitabile, la resa dei conti. Il castello di sabbia è crollato. tutto è finito, ma non quei debiti, quella promessa di valore che deve essere onorata, perché le grandi banche sono troppo grandi per poter fallire. "Too big to fail"



Quando si pensa alla crisi e alle possibili vie d'uscita , tenete a mente tutto questo. Come ha origine e quali sono i santuari da colpire!!! Se si pensa a tutto questo può solo l'Onestà ( seppur prerequisito) o la competenza a farci intraprendere la strada del risanamento? Quante balle e favole immaginifiche ci raccontano ogni giorno i politici e supposto "tecnici al loro servizio e ci nascondono quella che è Storia e Verità!