Nuova annunciazione dell'amministrazione Raggi. Cambierà il sistema per definire la quota variabile della TARI. Una parte resterà fissa e in funzione dei metri quadri della casa. E fin qui tutto come prima. Per la parte variabile non sarà definita dal numero componente il nucleo familiare, ma da quanta immondizia si produce. Ottimo! Brava la Raggi!
Ma come si farà a determinare??
Nel prossimo futuro ad ognuno sarà consegnato un bidoncino contrassegnato con un personale codice a barra . Ogni bidoncino svuotato aumenterà il volume di immondizia consegnata e quindi la quota per il pagamento della TARI
Ottimo!
Però......
Meno bidoncini meno si pagherà! E allora conviene riempire i bidoncini o non è meglio gettare l'immondizia da qualche altra parte?
MA....
I dati della quantità di immondizia caricata da ognuno come sarà possibile verificarla? E come si farà ad avere un riscontro sulla vericidità della immondizia prodotta e caricata sul sistema??
Ci si affida alla buona volontà dei cittadini che hanno tutto l'interesse a consegnare meno bidoncini e all'onesta dell'azienda che ha tutto l'interesse ad aumentare il volume di immondizia prodotta dai cittadini !!!
