Ritono alle corporazioni e la chiamano modernità!

L'Equo compenso? Boh!!! E che vor di?
A tutti i professionisti sarà riconosciuto un equo compenso determinato "in maniera proporzionale alla quantità e alla qualità del lavoro svolto, nonché al contenuto e alle caratteristiche della prestazione, tenendo conto dei parametri previsti dai regolamenti delle singole professioni "

L’equo compenso che è stato bocciato persino dall’Antitrust che con un parere reso nei giorni scorsi lo ha considerato contrario ai principi concorrenziali.
Chi stabilisce che il compenso sia equo? E Equo per chi? Quantità e qualità chi lo determina? Il professionista o il cliente? E chi fa i regolamenti delle singole professioni?
E perché l'equo compenso non lo è anche per i lavoratori dipendenti?
E tutti d'accordo. Partiti di maggioranza e di opposizione(sic)!!

E questo indipendentemente dai risultati raggiunto dal professionista.
Prendi i commercialisti, Anche se sbagliano la dichiarazione, è il contribuente che paga le conseguenze. E l'equo compenso
O l'avvocato. Anche se perdi la causa e l'avvocato ti aveva assicurato che avresti vinto, l'avvocato lo devi pagare! Basterebbe che si introducesse al raggiungimento dell'obbiettivo. !

Se il lavoratore sbaglia, viene licenziato in tronco!!! E senza compenso!!!
Persino negli USA ci sono studi di avvocati che sono pagati solo a raggiungimento dell'obbiettivo ed è la parte avversa che paga!!!

Siamo al ripristino del sistema corporativo e della difesa di privilegi delle gilde