La Pagheranno!!!!!


L'avanzata irresistibile del M5S si sta trasformando in una sconfitta rovinosa. E' l'inizio della fine.
Dopo la sconfitta alle regionali del Molise e del Friuli Venezia Giulia , dopo il fallimento per un governo M5S Destra arriva il Niet del PD. Inevitabile e scontato, d'altro canto Su tutto il fronte la strategia Di Maio si è rivelata per quello che è : puro velleitarismo.
Ora gridano al voto al voto , sapendo però che ancora una ipotesi è ancora in campo, Ipotesi che ha sempre fatto da sfondo, voluta fortissimamente dai potentati , che piaceva nella forma ( perché nella sostanza uno valeva l'altro) e che il M5S ha consegnato , come fece 5 anni fa , al Paese.

Andare al voto oggi con questa legge elettorale in questo clima non farebbe altro che confermare, sostanzialmente i rapporti di forza partitico e peggiorerebbe di molto le scadenza che la UE ci ha imposto. Ma il M5S fa ancora demagogia infilandosi ancora di più nel cul de sac in cui si è infilato. Arrivando persino a lanciare minacce!!!!

Il governo di Unità nazionale o Salvezza Nazionale almeno formalmente con il mandato di una nuova legge elettorale e il nuovo DEF , ma che durerà nei fatti altri 5 anni è nello stato delle cose.
Ma occorre essere miopi o ciechi di supponenza istrionica per non vederlo