Ma quanto vale una capocciata?


Intanto come incipit affermo che gli Spada prima che essere rom,sono mafiosi e criminali.
Ma devo anche aggiungere che devono essere puniti per i reati che commettono e non per i personaggi che rappresentano.
Sei anni per aver dato una capocciata ad un presunto giornalista, che giornalista non è. Almeno non è iscritto all'albo dei giornalisti. Come se questi fossero persone speciali e intoccabili, Quando al potere fa comodo.

Questo il reato! Solo una capocciata.
Il giudice ha voluto vedere in quest'atto l'aggravante mafiosa , la stessa che invece è stato negata alla combriccola di Mafia Capitale.
E' quindi questa la cosa grave, L'uso del giudice di aggravante a suo uso e costume non in funzione del reato commesso ma del clamore mediatico che il fatto ha suscitato e in base a valutazioni del personaggio imputato del tutto al di fuori del reato commesso.
Elementi questi che in punta di diritto nulla hanno a che fare con il reato. Il reato dovrebbe essere giudicato in base al fatto in se , e per se in base alle circostanze e alla premeditazione del reato stesso.


E questo si riallaccia alla facilità con cui vengono applicate aggravanti come terrorismo, devastazione, saccheggio per i fatti di ordine pubblico che vedono coinvolti manifestanti

La giustizia è una questione di ordine pubblico al servizio del potere per consentire la gestione del consenso e/o il dissenso!