18 giugno 2018

NO! Non credeteli. !



Che l'uscita di Salvini sia solo propaganda elettoralistica per fagocitare i suoi alleati dentro e fuori il governo è avvalorata dai numeri.

In Italia in un anno e mezzo gli sbarchi sono diminuiti dell'85%
Merito del Governo Renzi Minniti ?Assolutamente no. Anche se loro si prenderanno il merito e ancor di più Salvini. Aspettatevi da un'ora ad un'altra il comunicato di Salvini , magari in un discorso in Parlamento. Magari confutato da qualche oratore del PD. Tutta messa inscena,, Sceneggiata all'italiana.
Dov'è allora la verità?
I dati dell’Oim (International Organization for Migration).
indicano che ormai da tempo gli scafisti indicano come rotte da percorrere il quadrante ovest del mediterraneo e
la direttrice Senegal-Mauritania-Marocco sembra essere di nuovo «concorrenziale» rispetto a quella che attraversa Niger, Ciad e l’inferno libico. Ma non centrano le politiche di respingimento , ma solo della guerra fra bande che si contendono il traffico dei migranti
L'altra direttrice è quella che percorre la Grecia


I dati parlano chiaro.
Da oltre 18 mesi a questa parte la Spagna ha raddoppiato i suoi arrivi mentre in Grecia aumentati del 40% Mentre in Italia si registrava, ben prima dell'arrivo di Salvini un calo dell'82%
Se vi parleranno dell'effetto Salvini non credetegli. E neppure dell'effetto Minniti
Merito del Governo Renzi Minniti ? Assolutamente no. Anche se loro si prenderanno il merito e ancor di più Salvini. Aspettatevi da un'ora ad un'altra il comunicato di Salvini , magari in un discorso in Parlamento. Magari confutato da qualche oratore del PD. Tutta messa inscena,, Sceneggiata all'italiana.