Solo un passaggio del testimone



Tema cruciale del mio governo è la lotta alla povertà e il reddito di cittadinanza, la riforma dei centri per l'impiego, che si inseriscono in una serie di riforme strutturali".

Ma questa non è lotta alla povertà , ma puro assistenzialismo e forme statali di aiuti ai poveri. La povertà si combatte solo creando lavoro e i centri di impiego possono trovare impieghi e lavoro se questo c'è
Se l'offerta manca la domanda resta inevasa.
Il nuovo governo non fa che perseguire la stessa strada , cambiando solo la forma e il nome, ma la logica è la stessa. a forme di aiuti da dame della carità ( reddito di inclusione che è precursore del reddito di cittadinanza , più estensivo se vogliamo perché interessa tutti i poveri e non solo quelli che perdono il lavoro) a forme di deregulation del mercato del lavoro, liberismo da fine '800, che in realtà sono solo forme di maggior sfruttamento e di minori diritti della parte più debole e di aiuti di stato agli imprenditori come se questi non investono nella produzione per mancanza di capitali!!!
Il nuovo governo non fa che perseguire la stessa strada , cambiando solo la forma e il nome, ma la logica è la stessa. Solo un passaggio del testimone
Il governo di cambiamento si sta rilevando nelle intenzioni, almeno, il governo della continuità accentuando il suo aspetto più retrivo e apparentemente decisionista, ( debole con i forti,forti con i deboli)