No vero? Quelle ricchezze non si toccano!!!



Come previsto lo scopo della campagna contro i vitalizzi dei Parlamentari ( ma solo quelli "di prima") adesso passa nel concreto contaminando sopratutto i pensionati. Che era il vero obbiettivo.
In realtà il "vitalizio" consisteva nel calcolo delle pensione col sistema misto In parte retributivo e in parte contributivo. e nella pensione di reversibilità
Come tutti sanno questi "vitalizi" ne beneficiano anche i pensionati normali INPS. e dunque ecco che automaticamente passata la sfuriata contro i Parlamentari adesso si arriva alla ciccia per i pensionati normali. Lo scopo in realtà è racimolare oltre un miliardo per poter far fronte alle promesse fatte in campagna elettorale.
Quindi per tutti i pensionati che hanno beneficiato del doppio calcolo e che prendono un assegno ( cosi la chiamano la pensione) che supera i 5000 euro questa sarà ricalcolata solo con il metodo contributivo. Ossia circa il 10-15 % in meno. Poi si sono fatti i conti e si sono accorti che avevano raccontato balle. Con il tetto a 5000 euro si incassava solo 120 milioni. Allora dietro front L'ingiustizia , dunque , passava dai 5000 euro ai 4000 netti . Si è abbassata l'asticella dell'ingiustizia. Problemi di cassa, dunque e nient'altro. Cosi si arriverebbe al famoso un miliardo obbiettivo dell'operazione.

Il governo del cambiamento , dunque in realtà adopera gli stessi meccanismi e strumenti di classe di tutti i precedenti governi. Quando deve fare cassa a chi si rivolge? Ma ai pensionati. E una volta fatto il primo passo poi diventa un attimo abbassare ancora l'asticella!!!!

Ma pensare di reperire risorse con una bella patrimoniale per chi possiede Yacht, auto super sportive, ville lussuose , interi castelli accanto alle spiagge,
No vero?