Su tutte le coste del Bel Paese vi è una costante. Le spiagge sono date in affitto per pochi spiccioli agli stabilimenti balneari che le recintano e si fanno pagare l'ingresso con annesso ombrellone e sdraio a prezzi esorbitanti Si arriva anche a 15-20 euro al giorno!!! Molto spesso, come succede sul Lido di Ostia date in concessioni a famiglie mafiose per 99 anni rinnovati tacitamente!
Oppure, come succede lungo il litorale campano-laziale , viene data la concessione ad affitavoli di sedie e sdraio i quali la mattina preso mettono una batteria di ombrelloni e sdraio lungo il bagna asciuga tanto da impedire persino l'accesso al mare. Trasformano la concessione per affittare sdraio in occupazione di suolo pubblico e demaniale.
Chiedere a costoro da lasciare più spazio , è fiato sprecato!!!
Si corre il rischio di avere una pugnalata nello stomaco, "Stò a faticà " è la risposta, come se questo basti a giustificare illeciti e abusi.
Dice una vecchia massima che se non ci sono i fessi i furbi non esisterebbero!!
Infatti ad una lieve ed educata protesta ( sapendo che questi è solo manovalanza assoldati da capi paranza) gli stessi astanti pur dandomi ragione e consapevoli dell'abuso , mi dicevano che " Hamm' a fà! Accussì è ovunque. Accussi va u' munno cu chi t'a vuò piglià tanto nunn' 'o può cagnà!..
