Cadrà per volere di Salvini!



Secondo i sondaggi elettorali, che vanno presi come tendenza e non come dato scientifico crolla il Pd, sotto il 15 per cento, in caduta libera,mentre Lega e M5s appaiati al 29% il governo gode della fiducia di 6 italiani su 10. Un dato in forte crescita rispetto all’inizio della legislatura, quando il tasso di gradimento dell’esecutivo si aggirava tra il 50 e il 52 per cento. Ma sopratutto grazie all'avanzata della Lega
Male anche Forza Italia, all’8 per cento, e Fratelli d’Italia, al 3.

Si conferma dunque la forte avanzata dei leghisti a discapito dell'alleanza di destra grazie al protagonismo vincente di Salvini. Il suo piglio finto decisionista, dalla mascella volitiva raccoglie consensi forte di una ideologia di slogan e di parole d'ordine, fascinosa, oltre che fascistoide e razzista.
Si attende però , finito il gossip vacanziero , la prova del nove sulla manovra economica finanziari, i cui punti fondamentali sono il reddito di cittadinanza, la flat tax , ossimori fra di loro e insieme in contraddizione e sopratutto rispetto alla soglia del 3% imposto dalla UE!
O se ne usciranno con una formula da "obbligo flessibile" ossia diranno che hanno mantenuto le promesse, ma solo con qualche formula dialettica, ma nulla di concreto oppure continueranno a promettere il reddito , ma spostandolo nel futuro promettendo nel frattempo la riforma dei centri per l'impiego ( che poi non si potrà verificare la fattibilità , perché dispersiva sul piano burocratico istituzionale) e annacqueranno la flat tax dichiarandola diluita nel tempo e dalle condizioni economiche ( in tal senso si è già espresso il ministro Tria)
E gli allocchi ci cascheranno ancora e sempre fra una sparata e l'altra di dialettica retorica , selfie da gossip, e campagne di distrazione di massa con questo o quel tema assolutamente insignificante!

Chi spera che il governo cadrà , che si metta l'anima in pace. Almeno non certo per merito delle opposizioni, inesistenti persino sul piano mediatico. Se cadrà sarà per volere di Salvini che farà ricadere la colpa sul M5S!