La campagna vaccinazione non finirà mai!!


 

Diventa sempre più evidente l'affanno che le autorità dimostrano nella campagna di vaccinazione. Il target di 500 mila vaccinati al giorno che era la promessa del Generale fatica ad essere raggiunto. E intanto le scorte di Pfitzer stanno esaurendosi , mentre cercano di esaurire le scorte di AstraZeneca invogliando a farselo iniettare a coloro che arrivano senza prenotazione.
Non siamo mica al Supermercato? Siamo noi che decidiamo quale vaccino darvi!
Cosi le autorità!
Ma che fine ha fatto Il diritto del malato a decidere in piena coscienza e libertà 𝐬𝐞, 𝐝𝐚 𝐜𝐡𝐢 𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐟𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐜𝐮𝐫𝐚𝐫𝐞 che discende dall'art. 32 della nostra Costituzione secondo il quale “𝐍𝐞𝐬𝐬𝐮𝐧𝐨 𝐩𝐮𝐨̀ 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐨𝐛𝐛𝐥𝐢𝐠𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐝 𝐮𝐧 𝐝𝐞𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐚𝐧𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐬𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐩𝐞𝐫 𝐝𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐥𝐞𝐠𝐠𝐞".
E ad oggi manca questa disposizione di legge, perché un metodo per curare da Covid che non sia il vaccino esiste ed è confermato dai dati di infetti guariti che sempre più si avvicina al numero dei colpiti.
Basterebbe solo che si potenziasse la Sanità Pubblica, in mezzi, strumenti personale, e infrastrutture e i guariti di certo sono immuni , cosa che nessun vaccino ad oggi assicura.
Approssimazione? incompetenza? o solo assoggettamento alle grandi multinazionali del farmaco che lottano fra di loro per accaparrarsi un mercato che vale oltre 9 miliardi di dollari all'anno?? All'anno, si perchè ogni sei mesi occorre rifarlo e non si sa per quanto tempo ancora!!!
Possono reggere le infrastrutture per lo sforzo delle vaccinazione senza tregua e per non si per quanto tempo ,se già ad oggi mostrano tutto l'affanno??
Non sarebbe più proficuo, vantaggioso, benefico per ora e per sempre , invece, potenziare la Sanità pubblica che darebbe lavoro e benessere a tutti i cittadini, oltre che sicurezza e non solo per il Covid?