Manco il paese di Pulcinella.....




l'indice RT che era un indicatore importante per stabilire il colore delle Regioni in quanto misura l' indice di riproduzione di una malattia il virus in questo caso , oggi rompe le uova nel paniere e contrasta con il bisogno del "liberi tutti" ( Merito forse anche delle manifestazioni dei ristoratori?)
L'indice quando si supera 1, vuol dire che il contagio cresce: ogni persona positiva potenzialmente ne infetta più di una, quindi basta poco perché la curva pieghi verso l'alto e assuma una dimensione esponenziale, il principale timore delle autorità sanitarie di tutto il mondo.
Ma non nel nostro!
E allora che si fa? Si abolisce il tener conto di questo importante indice insieme a tanti altri, per lo stabilire il colore.
L'Italia è il Paese in cui si fanno i parametri scientifici sono in funzione di quale obbiettivo si vuole raggiungere . La stessa scienza viene interpretata in funzionale degli obbietti ed interessi da parte del potere E teorizzano anche
"Più si vaccina, meno l'indice Rt è importante" Senza che sia necessario dare una spiegazione scientifica a questo assioma.
Ma che paese di merda è diventato questo!!!