Mamma Ciccio mi tocca!! Ciccio! Dai toccami ,toccami


Una qualsiasi potenza imperialista, soprattutto in declino rispetto a qualche decina d'anni fa che si vede erodere piano piano i propri confini, ed vedersi circondata da forze ingenti della NATO che nei territori ex dell'impero svolge regolarmente operazioni militari chiamate "esercitazioni non può nella logica di potenza imperiale rimanere indifferente. Anche perché in territori dichiaratamente territori russi, storicamente e etnicamente e culturalmente oltre che per religione, e territori che autonomamente hanno con referendum espresso la volontà di ritenersi indipendente dal governo Ucraino vi sono stati incursioni di bande di mercenari al soldo ucraino che hanno messo a ferro e fuoco quei paesi,
La Nato ha fatto tre gigantesche esercitazioni con scenari di guerra in Ucraina: nel giugno 2021 con il nome «Brezza marina» e la partecipazione di 32 paesi (30 della Nato e 2 invitati); nel luglio 2021 con il nome «Tre spade»; nel settembre 2021 con il nome «Tridente rapido». Alle esercitazioni Putin aveva risposto denunciando i rischi di collasso dei rapporti tra la Russia e la Nato. Per avere un’idea degli effetti possibili di questo tipo di esercitazioni, si immagini che cosa sarebbe accaduto se l’esercito russo le avesse fatte a Cuba e in Venezuela. Il mondo sarebbe stato già messo a ferro e a fuoco.
Ora è indubbio che la guerra di Putin è una guerra di aggressione, di invasione e come in tutte le guerre specie se fratricide avvengono eccidi e massacri, Senza per questo giustificarli.
Ma dire come fa la propaganda occidentale che la Russia vuole invadere tutto l'est o solo annettersi l'Ucraina è pira propaganda. Cosi come quando strombazzano , oscurando qualsiasi ragionamento analitico e storico, che le vittime è l'occidente e che gli USA e la NATO non hanno pianificato e cercato questa guerra allora diventano pure megafoni di propaganda occidentale.
Sembra come la storiella della sorella che urla " Mamma Ciccio mi tocca!! Ciccio! toccami ,toccami 
Le ragioni di questa strategia, si incominciano a vedere. Corsa agli armamenti dismettendo i vecchi arsenali con la scusa di aiutare il popolo ucraino e pagato dei popoli europei. E soprattutto affiancare alla NATO un esercito europeo da sempre sogno dei guerrafondai europeo.
Chiusura del rifornimento di gas russo, e proponendo all'Europa gas USA a costi esorbitanti, e in alternativa riproponendo come un'Araba Fenicia il ritorno al Nucleare