mettono il salario differito nel salario diretto e lo chiamano aumento
Inps e pensioni, lettera di Tridico la crisi demografica è una mina sul bilancio, effetto inflazione sui conti già nel 2023
La diminuzione del gettito sulle entrate è si causa della crisi demografica, e si dell'inflazione, ma non di certo non è da meno l'effetto della continua agevolazioni a imprese e datori di lavoro sulla decontribuzione. Da decenni ormai, per sostenere lo sviluppo e invogliare alle assunzioni, non hanno fatto altro, i governanti a garantire la decontribuzione , il che non ha fatto altro che contribuire il minor gettito verso l'INPS , ma non certo ad aumentare gli occupati, e soprattutto posti di lavoro fissi e stabili. Ora ci mancava anche la genialata della ducetta del quartierino, che i realtà non ha fatto altro che ripetere le gesta dei vari Letta, Renzi e compagna bella. Ossia per far aumentare il salario, tra i più bassi in Europa e insieme abbassare la sogli del rischio di rivendicazioni e proteste e insieme sostenere i consumi , si applica il cosi detto cuneo fiscale. Ossia il trasferimento dal salario differito ( i contributi che serviranno per il calcolo della pensione, dal momento che questa si calcola in base a questi) al salario diretto. Il tutto ammantato dalla propaganda del provvedimento di aumento del salario elargito dal Governo! Anche la beffa oltre il danno!!! Quel supposto aumento di salario non è altro che quota di pensione che non avranno più e che sono invece trasferiti ad oggi quel che era del domani, Si passa dall'essere formichine in grilli!!
E inevitabile arriva anche il grido di avvertimento. All'INPS l'acqua è sempre meno e la papera non galleggia!! Annuncio in altre parole di un ulteriore taglio alle pensioni.
Ma se l'INPS è quel carrozzone mangia soldi del bilancio dello Stato, se veramente è una voragine sempre in passivo, allora perché non lo si chiude questo carrozzone, e i soldi accantonati si restituiscono ai legittimi proprietari ( lavoratori) in modo tale che questi possono mettere su le vecchie Casse di Mutuo Soccorso e si gestiscono da soli i loro salari accantonati per il loro futuro? Era cosi che i lavoratori sopperivano ad una vecchiaia a fine rapporto di lavoro prima che il fascismo nel 33 nazionalizzasse quei fondi e mettere mani a quel tesoretto. E da allora che nasce questa rapina e furto legalizzato!!
.jpg)