evasione fiscale come fiore all'occhiello!


 

Come è consuetudine ad ogni nuovo governo segue una tantum una operazione della GdF per il controllo sull'evasione fiscale e del lavoro nero
Questa volta a favore di chi poi andrà nel Talk Show a sciorinare dati come se fosse un successo del Governo l'operazione subito però conclusasi, senza altro colpo ferire , ha scoperto 1.936 evasori totali, ossia esercenti attività d'impresa o di lavoro autonomo completamente sconosciuti al fisco (molti dei quali operanti attraverso piattaforme di commercio elettronico), e 9.495 lavoratori in "nero" o irregolari, di cui 1.621 oggetto di somministrazione abusiva di manodopera.
Questo indica come vasto sia il sottobosco di illegalità e di sfruttamento e appropriamento indebito di ricchezza nazionale e quanto ci sarebbe da fare per regolarizzare l'eguaglianza sociale. Ma questo Governo come quelli precedenti e di più mettono in opera il motto che per combattere la criminalità e l'illegalità basta che questa la si legittima.
Infatti con la flat Tax proprio verso le categorie che maggiormente evadono ( ancora una volta confermata dalla GdF) e la riforma fiscale liberatoria verso l'alto , non si fa altro che legalizzare e non rendere più reato quello che la giustizia sociale e la razionalità la indicherebbe come tale.
E anche per questo governo questo non è più un problema, e mai lo è stato che proprio in questi giorni tutta l'attenzione mediatica è puntata sul presidenzialismo o premierato . Tutta l'attività politica(?) è rivolta su questo che è un tema centrale per la vita sociale, economica politica del Paese.
Non che se passasse questa controriforma questo non lo diventerebbe, ma per adesso si sposta l'attenzione e dunque oltre alla finale di Amici, oltre al Gossip delle varie escort , se le trasmissioni di Talk Show volessero parlare di politica il Tema del Presidenzialismo la farebbe da padrone!