redistribuzione della ricchezza verso l'alto

Mentre salari e pensioni riducono il proprio potere di acquisto causa l'inflazione misurata sui banchi del mercato e il rinnovo dei contratti non vengono rinnovati, per coloro che hanno ancora un Contratto Nazionale, ( i salari hanno perso in dieci anni oltre il 30% rispetto agli altri paesi europei e solo nell'ultimo anno il 3,5%) , non solo , ma con il Cuneo Fiscale si decurta anche il salario differito per il calcolo pensionistico facendolo passare per aumento salariale concesso dal Governo. I profitti delle multinazionali, e le rendite in Borsa non hanno freni nella loro salita. La Borsa di Milano negli ultimi 6 mesi ha avuto un +7,3 punti mediamente.
Cioè vi un costante spostamento della ricchezza del Paese una redistribuzione verso l'alto e si stanno quotidianamente ponendo le base affinché questo processo diventi strutturale ( vedi le modifiche della Costituzione)
In termini politici questo si chiama lotta di classe e sempre più si determina una egemonia o meglio dittatura di classe in termini culturale, ideologico, economico e politico.