E fosse la prima volta che ci raccontano frottole.....


 Ormai nessuno più ha il coraggio e la sfacciataggine di dire che l'Ucraina può vincere la guerra e sconfiggere la Russia. Di fronte alla retorica domanda che alternativa aveva l'Ucraina La risposta che 3 anni fa molti commentatori e studiosi e giornalisti definiti poi putiniani spolverando una informativa dei servizi segreti era "Firmare l’accordo dell’aprile 2022 sponsorizzato dalla Turchia, che avrebbe dato all’Ucraina condizioni nettamente migliori di quelle di oggi e risparmiato centinaia di migliaia di morti e feriti e milioni di rifugiati. Ma in quel frangente sono stati soprattutto gli inglesi e

alcuni europei, e esponenti della NATO a spingere gli ucraini a combattere assicurando loro che si sarebbe potuto vincere. Abbiamo visto come è finita." Migliaia di morti da parte ucraina e russa, centinaia i mercenari sul campo, l'Europa che ha pagato e continuerà a pagare economicamente un prezzo altissimo. territori ucraini ritornati alla madre patria russa e l'economia ucraina allo stremo.
Ma possibile che i responsabili di quelle scelte e di coloro che sbandieravano il falso patriottismo ucraino in TV e sui giornali lo hanno fatto impunemente e non pagheranno per le bugie che hanno raccontato?