E il PD vota insieme alla destra contro il referendum
I renziani che ancora albergano nel PD dichiarano che le leggi renziani contro i lavoratori in particolare il Job act non si toccano e rifiutano i referendum andando al mare il 8 e 9 Giugno Come si può continuare a ritenersi di sinistra di credere nei valori di sinistra non necessariamente marxisti , ma anche della sinistra socialista, o umanista e votare ancora o credere negli amministratori del PD o che si richiamano ad esso?
E fallace si dimostra la posizione minimalista del " se non si vota PD , vince la destra" perchè , la Storia ce lo dice che è stato proprio nei governi con il PD che è cresciuta nel paese la cultura di destra e i movimenti neofascisti e nazisti, le leggi reazionari e neoliberiste all'insegna della lotta contro i lavoratori, Sono stati in quegli anni che i salari sono arretrati rispetto al resto dell'Europa, e le condizioni sociali hanno subito il massimo dell'arretramento. Se oggi si registrano 6 milioni di lavoratori , anche con una occupazione sulla soglia della povertà assoluta è il frutto della politica di quegli anni che ha trovato l'humus adatto per svilupparsi. Se il pensiero dominante oggi è contro l'umanità, contro la diversità, contro gli ultimi e i dannati della terra è grazie a quella politica che ha fatto crescere l'humus e il terreno fertile.
E la presa di posizione dei renziani ancora presente nel PD ne è la dimostrazione concreta. Non è una opinione, di cui si può essere d'accordo o meno, ma un dato fattuale!
E invece il ragionamento del perché votare l'imitazione se si può votare direttamente l'originale! che porta alla crescita della destra e della cultura fascista
